3 aprile 2012

40.2) Governanti che fingono di piangere tasssando i poveri e poi esentano dalle tasse le banche


Governanti che fingono di piangere tasssando i poveri e poi esentano dalle tasse le banche


Le banche non pagheranno l’Imu: non hanno i soldi.
I poveri si, e se i soldi non li hanno gli strapperemo la pelle, questa è la filosofia degli attuali professori al governo.
Sono governanti che fingono di piangere tasssando i poveri e poi esentano dalle tasse le banche.
A questo purtroppo siamo: - che chi con fatica sta pagando il mutuo della casa, deve pagare una tassa enorme su un qualcosa di cui non è ancora proprietario, mentre quelli che sono pieni di soldi vengono esentati dal pagare l’imposta IMU sugli immobili.
Altro che ricerca dell’equità fiscale: qui siamo di fronte a una conferma dell’iniquità, dovuta al fatto che chi ci governa se la fa sotto al solo sentire nominare la Lobby delle Banche.

Almeno, cari professori al governo, non mostrateci le vostre lacrime di coccodrillo!
Di governanti paurosi ne abbiamo avuto a bizzeffe, ora aggiungeremo all’elenco anche i nomi dei ministri del governo Monti, e che vadano a darsi una bella ripulitina, dopo essersela fatta nei calzoni.
Sono professori pavidi, che di notte si sognano tra gli incubi gli orchi di nome banca Intesa sanpaolo, Unicredit, Ubi banca, e perfino Monte dei Paschi di Siena da cui vengono stritolati in un mare di commissioni, di interessi, di mutui e di rate da pagare.
Eppure, se c’è una categoria di persone che non dovrebbe aver paura della lobby delle banche o di qualsiasi altra lobby, sono proprio i professori chiamati al governo per dare una bella ripulitina a questa Italia così malamente governata nei decenni passati, e che non hanno nulla da perdere in tornate elettorali, perché il loro compito, finita la pulizia della Nazione, è il ritorno tra gli amati libri e le amate aule universitarie, per far crescere nuove generazioni di giovani finalmente coscienti dei veri valori fondanti della vita, e cioè l’onestà, la rettitudine, il rispetto del prossimo e la schiena diritta senza cedere alle paure e ai compromessi col diavolo.

E invece!!

I pavidi governanti fanno le lobby potenti.

E intanto il popolo muore, stritolato dalle tasse, da governanti paurosi e da lobby insaziabili!



Altri articoli sull'argomento Economia, banca e finanza

Home page

Nessun commento:

Posta un commento