18 settembre 2012

77.2) Spunti e riflessioni - 13


Quelle critiche allo Statuto dei Lavoratori.
Monti e il suo governo hanno mosso delle pesanti critiche allo Statuto dei Lavoratori.
Così hanno fatto capire di pensarla: Oh!, se non ci fosse mai stato, che bella che sarebbe l’Italia!!

Ma, se quella legge non fosse mai esistita, oggi, quei pochi che ancora hanno un posto di lavoro avrebbero stipendi da fame e o
rari lavorativi da cinesi.
Gli operai di Marchionne alla Fiat in Serbia lo dimostrano: una paga mensile di 350 euro in busta paga e un orario di lavoro di 10 ore al giorno.
E’ così che Monti e i suoi ministri vogliono l’Italia?



Voli arerei sempre più mattinieri a Orio al Serio.

All’aeroporto di Orio al Serio ( Bergamo) la società Ryan Air farà partire nei prossimi giorni un volo quotidiano per Roma Ciampino alle ore 6.45, affinché i suoi passeggeri possano essere nella capitale alle ore 8.15.

Ma cosa te ne fai di essere nella capitale così presto, se a quell’ora a Roma ancora tutti dormono e le attività economiche e/o burocratiche inizieranno di lì a qualche ora?

Lo fai solo per rompere le scatole a quei poveri diavoli di bergamaschi i che vivono nei paesi limitrofi a questo aeroporto che come un mostro vorace si è ingrandito di cento volte nel corso degli ultimo vent'anni, e ai quali all'alba forse un altro quarto d’ora di sonno non farebbe poi così male.

Ma si sa, per la Direzione di questo scalo aereo  i diritti di tante persone non esistono.
Esistono solo i soldi, il profitto, il maledetto guadagno e l’affluenza di passeggeri da incrementare sempre più, per battere nuovi record.

E allora sai che  cosa pensano ormai in tanti a Bergamo, cioè nella città sorvolata a bassa quota dagli aerei?
Pensano che sarebbe bello invece se  la Ryan Air la smettesse di fare scalo a Orio,  e se i suoi voli venissero trasferiti a Montichiari, un aeroporto a 30 Km. di distanza, più umano e più rispettoso dei diritti dei cittadini perché costruito lontano dalle abitazioni .

E’ un sogno? Mah!
Certo che di quarto d’ora in quarto d’ora di anticipo dei voli mattutini , verrà il momento che gli abitanti vicini allo scalo di Orio non dormiranno più di notte e moriranno di inquinamento acustico e di kerosene sputato  giù dagli aerei.



Cani e padroni cani



Quelli che fanno fare la cacca ai loro cani sui marciapedi e poi non puliscono, bisognerebbe fargliela mangiare.
Beninteso,la cacca. E ai padroni, non ai cani!




Altri articoli su Relax e stupiderie

Home page

Nessun commento:

Posta un commento