26 settembre 2012

78.2) Sfido io che inquina!





L' Unione Europea in questi giorni  ha bacchettato il Comune di Bergamo dichiarando che il territorio di questo Comune è uno tra i più inquinati d'Italia.

E ti credo!
Lo stiamo dicendo da qualche anno che   il rumore di  tutti questi aerei che partono e arrivano   e  i loro scarichi che riversano sulla città  tonnellate  di kerosene hanno   reso invivibile il territorio attorno  all'eroporto  e ridotto l'aria di Bergamo irrespirabile e fonte di  malattie.

Adesso che finalmente anche in Europa se ne sono accorti, chissà che le nostre Autorità  decidano di dare una regolata  a questo  benedetto aeroporto , che è si una benedizione per chi vi lavora e per  i turisti,  ma una maledizione per coloro  che  ne devono  sopportare l'inquinamento vivendoci accanto. 

E non è che le case siano venute su accanto all'aeroporrto che c'era già per l'imbecillità dei bergamaschi : è lui che da piccolo aeroclub  si è ingrandito anno dopo anno  fino a diventare quel mostro ecologico che oggi è e che fa dire all'Europa che Bergamo è l'unica città al mondo con un aeroporto  inquinante incorporato nel suo centro.


Altri articoli su Casa, ambiente, ecologia

Home page

Nessun commento:

Posta un commento