29 dicembre 2012

101.2) Ma chi è che lo voterà davvero un uomo cosi?


Ma chi è che lo voterà davvero un uomo cosi?
 Un  Presidente del Consiglio   “salito in politica” un anno fa  con l’incarico di ridurre il debito pubblico e rilanciare l’economia, e che al volontario termine del suo mandato  presenta questo conto:
-      Il debito pubblico aumentato a dismisura

-      La disoccupazione non ne parliamo

-      Ha introdotto  tasse a più non posso

-      Ha fatto in modo che le banche  non  dessero più prestiti alle imprese e alle famiglie, ma  utilizzassero i soldi  depositati sui c/c per speculare  malamente in borsa; 

 ebbene, adesso che quest’uomo   si  vuole presentare  come capo di un partito o  di una colazione di partiti  che adottino il suo programma da lui  denominato “agenda Monti” ,  ma chi lo voterà?

Bisogna essere proprio dei masochisti per  aspirare ad essere governati di nuovo da un uomo  così fallimentare sotto ogni punto di vista.

 Ma è proprio vero che gli italiani sono così? 
C’è chi spera di no, ed anzi  spera che lo mandino a quel paese quest’uomo,  cioè che torni  a fare il professore universitario,  che a scuola di danni più di tanti non ne può fare.


Altri articoli di Politica

Home page

1 commento:

  1. Sono d'accordo di non votare uno che ha iniziato facendo il tecnico in politica e non il politico, e che ora siamo peggio di prima, ma di chi è la colpa? di chi in tanti anni se ne è infischiato del debito pubblico e dell'Italia facendo i propri porci comodi e non alludo solo ad un'ala del parlamento, ma a tutti. Alla fine al colmo della disperazione, non sapendo più a quale santo voltarsi hanno chiamato lui.Che era uno che pensasse solo all'Europa lo sapevano tutti, ma non hanno fatto nulla.Ora cosa pretendete? Vogliono ritornare quelli di prima? Ma andassero a quel paese anche loro. Io non voglio Monti ma nemmeno quelli che c'erano prima. Abbiate il coraggio di cambiare che forse cambieranno un pò di cose. Non saremo in paradiso, ma nemmeno all'inferno dove quelli di prima e l'ultimo, volevano mandarci. Pensate bene e non facciamo sempre gli stessi errori, dipende tutto da noi.

    RispondiElimina