27 marzo 2013

23.3) Che delusione Grillo e i grillini!



Che delusione Grillo e i grillini!


Vogliono tutto e subito.

Hanno un programma in venti punti  e vogliono che si realizzi interamente  ora, subito.

Ma non hanno la maggioranza del parlamento e quindi  non lo possono fare. Anche loro hanno bisogno che i loro provvedimenti vengano approvati dagli altri partiti. E’ la regola della democrazia parlamentare.

C’è un Presidente del Consiglio incaricato che propone loro  di realizzare almeno 8 dei loro 20 punti, ma essi rifiutano. O tutti  venti o niente.

Ma si può? Se io  vivo e dormo in strada perché non ho una casa,  ed ho  nella mia testa  il sogno di  possedere  prima o poi una villa da 500 mila euro, con parco e giardino annessi,  se qualcuno, per cominciare mi offre di andare a vivere in una casa popolare di tre stanze più bagno e servizi,  forse che rifiuto?

Per cominciare a realizzare il mio sogno,  accetto e poi, man mano cercherò di ingrandirmi, di  arrivare dalla casa popolare al villone agognato.

I grillini invece,  vedono che la casa Italia va a fuoco, vedono che senza governo non  si può stare, eppure invece di prender la canna dell’acqua e contribuire  anche loro a spegnere le fiamme, continuano a dire e a  gridare sul web  che non sono stati loro a provocare l’incendio, e che quindi  se tutto brucia  la colpa non è loro.

Non si accorgono, i tapini, che già le fiamme  stanno per lambire anche i loro vestiti  e che se  tutto brucia, anche loro  faranno la stessa fine.

Santo Iddio, cosa ci vuole a capire che  è meglio cominciare a realizzare, in comunione con altri parttiti,   otto punti del loro programma  invece che niente e che i restanti dodici punti , se ci si tira tutti fuori dal burrone, poi sarà un gioco da ragazzi realizzarli con l’aiuto e il consenso di tutto un popolo, ormai rivitalizzato anche grazie alla loro partecipazione a un governo  capace finalmente di   governare  con onestà equità e  impegno.

Invece, no. Un governo così non s’ha da fare.  Crepi  Sansone con tutti i Filistei.

E l’Italia, grazie anche alla loro  ostinazione negativa  farà la fine di Cipro e della Grecia.

Ma allora, che li avranno votati a fare i  milioni di Italiani che speravano  di ottenere tramite loro un buon governo formato da gente meno spocchiosa e superba del  Professor Monti e dei suoi ministri tecnici del cavolo?   Se lo chiedano un pò,il buon  Grillo e i suoi  grillini e  poi agiscano per il bene del Paese, anche se  non potranno fare tutto e subito quello che sognano di fare.






Altri articoli di Politica

Home page

22 commenti:

  1. Davvero credi che bersani e pd attuerebbero un programma di concerto con M5S? Si, come no. Stanno solo cercando di prolungare la loro presenza infausta sulle comode poltrone del palazzo. Il pd è a favore della tav, ha votato sì all'acquisto degli f35, sì alla distruzione della scuola pubblica, ecc... e si da la colpa al M5S? Non c'è limite alla vergogna!
    Vogliono cambiare davvero? Votino loro la fiducia ad un governo M5S e vediamo. Tagli ai costi della politica, commissione d'inchiesta su Mps, tagli a spese inutili (tav, f35)... ma queste cose il pd non le vuole, e preferisce parlare di 'responsabilitá' altrui. Ridicolo.

    Fabio
    Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio così facendo il M5S non permetterà la formazione di un Governo; si tornerà a votare e vincerà Berlusconi con i grillini a fare opposizione (oppure fare un governo col PDL che di sicuuuuro è meglio del PD...vero?).
      Al PD si imputano tutte le colpe dell'Italia nonostante non sia mai stato al governo (salvo 2 soffertissimi anni con Prodi che governava con una maggioranza fatta da 3 senatori,e parliamo del 2006/2008)e si lascia beati coloro che invece hanno governato con la maggioranza più ampia di sempre.
      Concorderai con me, allora, nel dire che per i grillini il problema è la sinistra, e non gli onesti o disonesti, capaci o incapaci.
      Accusare la Bindi (politicamente puoi dire ciò che vuoi, ma non che sia disonesta), la Boldrini (chi fa sbaglia, chi non fa nulla rimane beato a farsi i ca**i suoi) e non dire una parola contro Lega, PDL, o Monti che è sparito cal lessico Grillino, per me è una scelta POLITICA!!
      Si assumeranno le loro responsabilità!
      Quando verrà eletto nuovamente Berlusconi Premier io non glielo perdonerò, perché preferire Berlusconi a Bersani vuol dire tirare la catenella del cesso dopo averci buttato dentro tutti i propositi e tutte le denunce che Grillo ha detto e fatto!!

      Elimina
    2. Votare la fiducia ad un governo 5 stelle dove ci sia quell'arrogante della Lombardi, la quale prima di sparare sentenze dovrebbe farci vedere cosa ha mai fatto nella vita oltre a cercare di riabilitare Mussolini

      Elimina
    3. Quello della credibilità è una scusa per non assumersi delle responsabilità e per la consapevolezza di non essere all' altezza di governare. I grillini potrebbero sostenere il governo e vedere poi se mantiene le promesse, e, nel caso non lo facesse, un governo si può sempre sfiduciare.

      Elimina
  2. Dò ragione a Fabio, siamo di fronte ad un grosso cambiamento nel modo di fare politica per i cittadini....anche se è dura, occorre aver pazienza se no c'è il grosso rischio che non cambi nulla.
    (la pazienza è la virtù dei forti)
    governo si, ma non un governo di furbetti come fin'ora è stato.

    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facile fare il gay con il culo degli altri! La gente che non ha lavoro, quelli che tirano avanti con disperazione come possono essere forti e avere pazienza? E' tempo di pragmatismo: la povera gente vale di più degli strepiti di un guitto con una schiera di persone che non sanno cosa sia la disperazione!

      Elimina
    2. il gay lo faccio col culo mio, giudicare senza conoscere è da superficiali.
      Sono sposato con tre figli piccoli, moglie infermiera a contratto cooperativa 6 mesi presso Ospice ed io sono un tecnico libero professionista con poco lavoro, che fattura anche il granello di sale per portare a casa 1500 euri lordi al mese (di media).
      Pago le tasse, l'IVA e tutti i cazzi e vuriazzi.
      Tiro avanti a fatica, no ferie, no surplus.
      Ma nutro la speranza di un cambiamento EPOCALE.
      Sarò un'illuso? non lo so il tempo lo dirà, per ciò tengo pazienza e aspetto, diamogli tempo a questo M5S, la troppa fretta è cattiva consigliera
      Ti ricordo che la situazione di oggi, olttre che del mercato globale che sta bilanciando mondo povero con mondo ricco (BRICS&PIGS), è responsabilità di chi per 20 anni ci ha governato (9 csx e 11 cdx) e non ha attuato le necessarie riforme per ammorbidire l'impatto della globalizzazione.
      Anzi, è stato facilitato l'esodo delle imprese all'estero, il lavoro è diventato sempre più precario, zero piano industriale, zero controlli sugli sprechi delle PA, per citare qualcosa di fatto.

      Stefano

      Elimina
    3. Cambiamento epocale!!!!
      Boh ?
      Ma molti di voi sanno cosa dicono?
      Che caz.zo vuol dire distruggiamo tutto e rifondiamo?
      Se non usciamo il mondo ci distrugge e poi rifondi , si la fava.
      Ma vi rendete conte che grillo che ora puo' forzare la mano sulle sue idee
      sta dicendo o potere assoluto a me e al profeta (pazzo guardate i suoi video) della rete o muoia l' italia.
      Pensa che si possa cambiare tutto in colpo?
      Sento dire distruggiamo tutto poi riparte il pil.
      Si riparte a +3% ma prima fa -30%.

      Elimina
  3. fate questo accordo con questo pd e piantatela!

    RispondiElimina
  4. Secondo me è giusto che il M5S non scenda a patti con quei mentecatti che stanno al governo ora...

    Capisco quello che dice Luigi, ma mi sa che siamo arrivati ad un punto in cui o si cambia radicalmente o si resta così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, quanto ad essere mentecatti grillo e il suo guru non scherzano davvero... I grillini, invece, mi sembrano di poveretti. Spauriti ed incapaci di decidere con la propra testa, terrorizzati da un possibile ostracismo dei capi....rassomiglianti ai seguaci di Ron Hubbarb.

      Elimina
  5. niente accordi, chi pensa agli accordi è perchè colluso o in malafede.Bisogna pulire tutto x stare meglio poi..............sti cazzocomunisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come uno si esprime. ...sti cazzocomunisti..., si capisce da che parte arrivano i voti che ha preso il M5S. A questo punto mi viene da pensare che a non volere l' accordo con il PD sia dovuto al fatto che il movimento perderebbe l' enorme sacco di voti che ha preso dalla destra.

      Elimina
  6. Beh tutto l'entusiasmo si è spento notando che questi grillini sono vuoti dentro. Ripetono, come i giocattoli dei bimbi, sempre le stesse cose e senza ragionare con la propria testa.
    A questo punto ritorniamo alle elezioni e questa volta voterò un vecchio partito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Q4qaPH1FDWI

      I VUOTI DENTRO CHE NON RAGIONANO CON LA PROPRIA TESTA

      Stefano

      Elimina
  7. sono d'accordo con quanto evidenziato nel post.....i "grilli" vogliono tutto e subito al loro comando.....NON si sta così in Parlamento! Se si torna alle elezioni sarà colpa dello loro presunzione ed ingordigia e perderanno gran parte dei loro voti esperando che il Berlusca non ci inchiappetti di nuovo!
    Meditate gente meditate...................

    RispondiElimina
  8. al voto.. al voto.. subito!
    abbiamo visto il fanatismo demenziale di guru-casaleggio e guitto-grillo e non ci faremo più abbindolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido, ma per favore Bersani, Bindi, Fassina end company fatevi da parte e lasciate spazio alle nuove generazioni!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. sei cosi sicuro che i nuovi siano meglio dei vecchi?

      Elimina
  9. Chi credono di essere? e poi, possibile che siano così certi che la loro parola sia assoluta, e no accettano alcun confronto con gli altri? il "verbo" divino, assoluto è un'altra cosa, le loro sono affermazioni sono terrene e possono anche non essere condivise e soprattutto contestate da chi non è infatuato come loro!

    RispondiElimina
  10. grillo e'..l'esatta copia di bossi prima maniera..quello che diceva mai piu con berlusconi...poi per non sparire la lega..attaccata alla cadrega...se trovi il miele senza far nulla..difficile...privarsene...grillo me pare la cicala...canta canta ma quando vien l'inverno sta' a secco de provviste

    RispondiElimina
  11. mi chiedo ma cosa sono andati a fare questa mattina ?l'atteggiamento oltre lo strafottente che stanno assumendo i due capi gruppo o meglio ancora i due burattini telecomandati .per dirlo alla grillo la squallida lombardi perchè così solo si può definire per chi sfeggia le istituzioni democratiche ma pensano di essere brillanti crini ela peggiore espressione del craxismo ma noi italiani siamo proprio coglioni e fatemi passare il termine.per una volta che si riesce a schiodare l'avversario e portalo sul proprio terreno questi che fanno scappano,ma si sono resi conto che questa è la loro vera occasione ? se portano ol popolo alla fame altro che vaffa dei il signor grillo diventerà lui il colpevole del fallimentodel paese. cari signori del m5s politica nobile vuol dire compromesso perchè in democrazia il partito unico viene definito regime . un consiglio ai senatori del m5s queste sere quando tornate a casa guardate negli occhi i vostri figli e riflettete su quello che state facendo. vi sono persone che avevano posto in voi la fiducia per tornare a guardare negli occhi i loro figli e tornare ad avere una speranza edignità. cambiate i capigruppo per rispetto a chi vi ha votato giuseppe

    RispondiElimina