4 aprile 2013

27.3) Si spacca il Movimento 5 stelle?


 Si spacca il Movimento 5 stelle?






Voci infondate danno ormai per certo  che a guidare la scissione all’interno del Movimento 5 Stelle sia proprio la Lombardi, l’ antipatica capogruppo del Senato.

Stufa di  essere additata come  la servile  nullità femminile del Movimento, sta capeggiando una fronda di 20 senatori   intenzionati a costituire un gruppo autonomo  deciso a dare  battaglia a Grillo a causa della sua  ostinazione nel voler negare un’ alleanza di  governo con Bersani.


La Lombardi cerca così di tenere alta l’attenzione su di sé, diventando improvvisamente il personaggio catalizzatore della formazione del nuovo governo, con l’intento di  ottenere per sé  un posto  da ministra ,o meglio ancora  la  designazione  a far parte di una ristretta rosa di nomi  eccellenti  tra i quali scegliere  il nuovo Presidente della Repubblica.


- Se una donna deve essere -  fa capire la nouvelle  suffragetta ai suoi seguaci -  perché  non io,  in contrapposizione alla Bonino e alla Cancellieri?


In fondo, uscendo dal movimento col mio gruppo di 20 senatori   abbiamo favorito la riappacificazione   popolare e la risoluzione di un problema  quasi insolubile per l’Italia e quindi  mi aspetto un po’ di riconoscenza da  questo Parlamento.


Bersani potrà cosi, alleandosi con  noi con Scelta civica  di Monti  e altri due  Valle d'Aosta e Italiani all'Esteroottenere una maggioranza di 164  senatori contro  i 151 del Pdl- Lega e M5S-e  governare con tranquillità per i prossimi 5 anni, col mio ausilio e appoggio dal Quirinale che certamente non gli farò mancare. 


E brava la Lombardi!
 Sembrava un mezza addormentata, pallidina e antipaticuccia, e invece  guarda te che grinta   che ha tirato fuori.

Ma d’altronde, a ben pensarci, questi sono i miracoli che fa  l' aspirazione al potere , capace di rendere leoni anche le pecorelle più  tarde del gregge. 


P.S.
La notizia è talmente infondata  che mi pare perfino inverosimile.
Ma chissà, mai dire mai....


Altri articoli di Politica

Home page

2 commenti:

  1. IL MOVIMENTO 5 STELLE.??? UN INSIEME DI MALANNI D'ITALIA. ... GIUMTI ALLA "SOGLIA" RIFIUTATA, NEGATA, OGNI MEDICINA. = POVERA ITALIA = ...

    RispondiElimina
  2. k.k.k. ??? è roba mia .-
    il Klu Lu Kan . sabfuibario . Sopra ogni forma di fratellamza.
    Altrimenti in italia NON cosi . non ci sarebbe stato nemmeno il Movimento 5 Stelle . che io non condivifo . ma accetti per lasituazione Italia.- NON ESISTE ALTRA RISOLUZIONE.!!!

    RispondiElimina