17 agosto 2013

63.3) Altro che accanimento: il Silvio lo hanno trattato fin troppo bene.

Altro che accanimento: il Silvio lo hanno trattato fin troppo bene.




È stato accertato che ha evaso più di sei milioni di tasse e gli hanno  dato una condanna di  4 anni ( di cui tre condonati ) e  una pena accessoria di   massimo tre anni  di inattività politica.

Ma lui sbraita, dice che è una persecuzione, che essendo  stato votato da dieci milioni di persone non si meritava una simile ignominia , ed altro ancora  dello stesso tenore.

Eppure se  legge i giornali e vede come i giudici   applicano la legge,  dovrebbe starsene zitto lui ( e specialmente il suo codazzo di oche starnazzanti ), perché   dovrebbe  capire che egli  è stato un  favorito dalla giustizia, e non un  penalizzato.

Sentite questa.
Ad un mio  parente disgraziatamente  tossicodipendente (chè siamo tutti parenti in Cristo, almeno noi poveri diavoli normali ) , è costato caro  il furto messo a segno  in un supermercato.
 Il giudice gli ha inflitto due anni e otto mesi  di carcere,   oltre a 600 euro di multa, per l’accusa di rapina impropria, per  un bottino di circa 40 euro.

La sentenza, con rito abbreviato e quindi con lo sconto di un terzo della pena, è stata emessa ieri  nel corso di un processo per direttissima.
Il nostro  consanguineo  era finito in manette dopo che   dalle telecamere di sorveglianza gli addetti lo avevano  notato prendere una maglietta e nasconderla nel suo zainetto, dopo averne staccato l’ anti taccheggio, e subito dopo l’uomo era stato pure visto prendere una bottiglia di thè freddo dagli espositori e berla direttamente tra le corsie.
Arrivato alla cassa, non aveva pagato nulla di quanto preso, ed era stato subito bloccato. Dopo una breve colluttazione,  inoltre nello zainetto gli era stata trovata pure una bottiglia rotta di whisky, anch’essa  certamente rubata .

 Ebbene: se per 40 euro  si può prendere una condanna di  2 anni e otto mesi di reclusione,  quante volte sta 40 in  sei milioni ?
Con Excel  il calcolo è presto fatto: 150.000 volte.

Con lo stesso metro di giudizio a Silvio Berlusconi gli  si sarebbero dovuti dare   2 anni e otto mesi per 150.000 volte,  cioè ( è sempre Excel che lo dice)  40 mila  anni di carcere.
Ma Berlusconi e i suoi accoliti dicono che è stato trattato  male dalla giustizia,  ed invece   (sempre utilizzando a comprova  la calcolatrice di Excel),  egli ne  è stato un beneficiato .

Perchè sono le persone meno importanti di lui, cioè noi tutti,  cosiddetti  normali che non facciamo  parte di nessuna  casta,  quelli  che subiscono i veri  torti e le angherie di leggi  volute e portate avanti da persone come lui, scese in politica  solo per curare i propri interessi economici.

E  che, anche quando  sono stati favoriti  sfacciatamente dalla magistratura, si atteggiano ancora  a vittime e fanno gli offesi.


Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento