20 novembre 2013

85.3) Letta e Napolitano sbagliano sulla Cancellieri.

Letta e Napolitano sbagliano sulla Cancellieri.




Letta e Napolitano si intestardiscono nel voler salvare la Cancellieri.
Hanno legato le dimissioni della ministra alle dimissioni del governo.
Ma cosa c’entra?
La ministra  , anche se finora era stata una eccellente servitrice dello Stato,  nel caso della scarcerazione della Ligresti ha sbagliato e si è lasciata prendere la mano dall’arroganza del potere  ( io sono  il ministro e
 quindi  ho il potere di decidere e di fare quello che voglio, in barba alle leggi e al buon senso,) aggravando poi il suo comportamento con  bugie, negando l’evidenza dei fatti  davanti al Parlamento e alla pubblica opinione.
Per questo se ne deve andare, e meglio sarebbe se lo facesse spontaneamente prima di un eventuale voto di sfiducia da parte delle assemblee parlamentari.

Letta e Napolitano minacciano le dimissioni del governo se ciò accadesse.
 E che cavolo?
Forse che non ci sono più in Italia delle persone oneste e capaci  , in grado  di sostituire la ministra dimissionaria?
Forse che lo stesso Letta non potrebbe assumere per  qualche tempo l’interim  del ministero della Giustizia?

Tanto per fare un none a caso, l’attuale capo del governo si ricordi che , solo qualche mese fa, egli era  il vice di un certo Bersani ed è mai possibile che costui ora non venga nemmeno più preso in considerazione per un posto di  qualche mese di ministro?
Ma non si vuole qui appoggiare Bersani o chiunque altro:  come il suo ce ne sono certamente tanti  di nomi di persone degne e rispettabili da promuovere a ministri,  in sostituzione di una ministra  , brava fin che si vuole, ma che  ha sbagliato e  se ne deve andare.






Altri articoli di Politica

Home page

1 commento:

  1. da Cittadino Italiano, mediamente onesto, dico al'onorevole letta che considero la fiducia al ministro cancellieri una offesa alla mia dignità personale.

    RispondiElimina