28 febbraio 2014

19.4) 28/02/1950 : Buon compleanno, vecchiona!

28 zerodue 1950 : Buon compleanno, vecchiona!



Ciao cara,
Oggi tu compiresti 64 anni.
E io sono un uomo fortunato
Perché ti posso ricordare e rivedere nelle foto
Com’eri allora: giovane e bella.

Ma ormai manca poco:
hai visto in questi giorni
che gli acciacchi per me
ormai vanno e vengono che è un piacere.
Per questo sono convinto
Che tra poco ci rivedremo.

Chissà se tu mi vorrai ancora,
vecchio e brutto e stanco come sono ultimamente.
Ma io appena ti rivedrò
giovane e bella come nei miei ricordi
(chè lassù il tempo non invecchia, anzi non c’è più)
Io ti correrò incontro e ti abbraccerò
Pieno di dolci parole e di quella gioia
Che in questi anni, nel ricordo, non mi è mai venuta meno.


E quaggiù resteranno  le figlie e i nipotini
A continuare  a parlare di te,
e  forse anche di me, 
che cercammo di essere dei buoni genitori ed anche dei  bravi nonni.

Ciao cara
Ci vedremo presto spero, e per intanto
Buon compleanno,
Vecchiona!



Altri articoli Personali

Nessun commento:

Posta un commento