8 marzo 2014

20.4) Che fastidio!

Che fastidio (1)



Che fastidio quelli che dicono : “ la verità VERA è questa”.

E’ come se dicessero  che finora gli altri, tutti gli altri ,  non vi hanno raccontato che delle  balle menzognere colossali, mentre loro, invece, sono i soli e veri depositari  della verità, che sta nei  "veri"  termini come ve la raccontano.

Salvo  accorgervi  poi  che,  invece,  gli squali  racconta balle  più spudorati  e menzogneri  di tutti  erano proprio loro.




Che fastidio (2)





Agli americani piace   sentire descrivere gli italiani come  " mafia chitarra e  mandolino", oppure come " bugiardi, inaffidabili,  e corrotti".

Essi  godono  fin nel profondo del loro intimo, e ancora più giù,    a constatare che esiste al mondo  un popolo più  strano e stupido del  loro.

E’solo per questo motivo che essi hanno premiato con l’Oscar  il film “La grande bellezza”. di Sorrentino, e  continueranno a premiare in futuro  dei film schifezza  simili.

Che fastidio però il constatare che  un regista italiano,  un produttore italiano e tanti attori italiani   non abbiano esitato a mettere alla berlina e in  ridicolo il loro Paese e i loro connazionali  solo per vincere  una tale sciocca statuetta.

Che peraltro ( dopo il primo successo mediatico iniziale ) speriamo vada loro  di traverso.



Altri articoli di Meditazioni filosofeggianti

Nessun commento:

Posta un commento