11 aprile 2014

27.4) Parlamentari in freezer.

Parlamentari in freezer.




Grillo tiene in freezer un terzo del Parlamento.

Fa come uno che vorrebbe possedere una Lamborghini , ma non potendoci arrivare  continua ad andare a piedi.

Uno intelligente,invece , visto lo scarso contenuto del suo portafoglio,  comincerebbe a pensare ad una macchina di seconda mano, e poi , con il proseguo della vita, chissà che non ci riesca davvero    ad arrivare al tipo di  macchina agognato.

Perciò Grillo, invece di tenerli nel  congelatore, dovrebbe  spronare  i suoi a partecipare a qualche riforma dello Stato, a qualche legge importante  in modo da poter dire poi all’elettorato: “vedete? Quella legge e quella riforma  sono state fatte con il contributo attivo del M5S e quindi ricordatevene al momento del voto”.

Invece ,nel  bene e nel male, tutto va avanti senza la partecipazione dei suoi parlamentari , e la gente si chiederà, al momento opportuno, che senso abbia avuto  dare il voto al Movimento 5 stelle,  i cui eletti sono stati capaci solo di scaldare i banchi  di Montecitorio e del Senato.


I cittadini mica sono  fessi e se  capiscono che il loro voto di protesta  di un anno fa, è servito solo a dare  un bello stipendio a  un gruppo di  neo laureati  di belle speranze  che poi si sono addormentati in Parlamento,  farà presto a cambiare  il voto e ad indirizzarlo verso qualcuno che garantisca una  attività politica forse fatta di meno insulti e sogni ma  più  concreta.


Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento