1 giugno 2014

48.4) Prima pagina con gli amori di Dudù.

Prima pagina con gli amori di  Dudù.




L’Italia ha molti  problemi e questo è evidente a tutti.

Eppure  c’è qualcuno che non l’ha ancora capito, come ad esempio il direttore de “Il Giornale” di Berlusconi che oggi con  una foto  gigantesca dedica gran parte della prima pagina del quotidiano a Dudù e ai suoi presunti amori con una anonima cagnetta.

( Per chi non lo sapesse Dudù è il cagnolino di Francesca Pascale, la quale, sempre per chi non lo sapesse, è la fidanzata di Silvio Berlusconi,  il quale, sempre per chi non lo sapesse, è stato  per 20 anni  uno sciagurato Presidente del Consiglio Italiano, ed è già  lì pronto ad  utilizzare le sue televisioni per cercare di  indurre il popolo  a proclamarlo nuovo Presidente della Repubblica,  non appena sarà stata approvata la legge sulla elezione diretta e quando sarà il momento di sostituire Giorgio Napolitano.)


A questo  punto a me e ad altri viene un lecito dubbio sulle capacità intellettive  di un simile direttore di giornale,  oltreché sui lettori dello stesso ed ancor più  sui proprietari che  tollerano  simili bestialità in prima pagina .

 Probabilmente però  per Paolo e Silvio Berlusconi  è' una capacità di famiglia, oltre che una necessità,  quella di circondarsi di  simili amici  politici  e giornalisti lecchini e leccapiedi, capaci di distogliere l'attenzione dei lettori dai veri  fatti negandone l'evidenza  e  mentire o ridurre a niente i  veri problemi del Paese.


Mentre Indro Montanelli,  il vero fondatore de "Il Giornale", probabilmente si starà  rivoltando nella tomba  a vedere lo scempio che  fanno della sua creatura mediatica alla quale aveva dedicato molti anni della sua vita.


Altri articoli di Costume e società

Home page

1 commento:

  1. SIAMO UN PAESE di NAVIGANTI ALLA DERIVA
    In cerca di un faro che non c’è
    Sballottati come fuscelli nella tempesta mediatica. Le voci delle sirene offuscano le menti dei marinai Portando la nave senza nocchiere verso gli scogli.
    DOVREMMO metterci i tappi nelle orecchie e andare avanti
    alla ricerca del nuovo da plasmare sperando che l’odissea abbia fine.
    Dopo avere letto i commenti postati sui vari blog mi vergogno di essere italiano
    Là colpa è dei pappagalli ammaestrati dal cervello pigro.
    Ripetono solo ciò che questi individui divulgano .
    Perché non pretendiamo il rispetto dei programmi elettorali
    Iniziando da quelli più utili al popolo.
    Non come avviene oggi vanno avanti solo programmi che arricchiscono i soliti noti
    a danno dei più deboli . ( solo allora il popolo sarà sovrano.)VITTORIO
    PS Purtroppo la televisione è come tutte le novità
    Nascono bene e sono utili al progresso
    Sino a quando i caimani
    Non inquinano tutto per i loro sporchi interessi.

    RispondiElimina