26 settembre 2014

82.4) Già due sconfitte di Renzi nei primi 200 giorni di governo, e non è finita qui.

Già due sconfitte di Renzi  nei primi 200 giorni di governo, e non è finita qui.

      1)    Abolirò le provincie
      Tra qualche giorno  ci saranno le elezioni per   il rinnovo delle cariche   dei  presidenti e  dei funzionari  delle provincie.
 Che bella abolizione!


  Prima  sconfitta e prima foratura.





 2)      Abolirò il Senato.
 Gli ha solo cambiato nome ma il Senato è lì più vivo e vegeto di prima e  i senatori, in seduta comune alla Camera con i deputati,  gli stanno  dando delle belle grane con l’elezione dei rappresentanti del Csm.
 Si voleva snellire l’iter delle leggi ma  il ministro per le Riforme  spiega  che il Senato “manterrà  le competenze su quelle che sono le regole  fondamentali per il nostro vivere insieme,  sulle quali,  per una maggiore  garanzia , rimarrà  una doppia lettura tra Camera e Senato”. Infine, i  senatori, come  da sempre  accade si riuniranno  in seduta comune con  la Camera per le elezioni del Capo dello Stato, del Csm e della Corte  Costituzionale.
 Ma che bella abolizione!


 Seconda sconfitta e seconda foratura.





 3)      A queste due belle sconfitte se ne aggiungerà presto un’altra  quando tra pochi giorni  Renzi  dovrà  fare una nuova manovra  finanziaria per trovare   17 miliardi di euro per  far fronte  alle richieste  europee  e al finanziamento delle risorse per gli 80 euro in busta paga,  che come un ragazzino vizioso e prepotente,  si è intestardito a  voler  fare.
 Eppure lui aveva i detto:   Non aumenteremo più  le tasse!

      Infatti!







Altri articoli di Politica

Home page



Nessun commento:

Posta un commento