17 dicembre 2014

117.4) Quegli Erodi di talebani.



Quegli Erodi di talebani.







In un attentato ieri alcuni  talebani hanno ucciso 140 bambini di una scuola  in Pakistan.
Uccidere i bambini è la cosa più facile di questo mondo.
Ed è anche la più vigliacca.
Perché sono esseri indifesi che mai e poi mai si aspettano che un adulto faccia loro violenza .

Ha cominciato Erode  più di  duemila anni fa a far sterminare  chissà quanti bambini del villaggio di Betlemme ,  per paura di perdere  prima o poi il potere ad opera di uno di  essi.

Il potere!
La sete di potere!
La sedia del trono,  simbolo dell’autoritarismo  da esercitare con la cattiveria e l’imbecillità più sfrenate,  su cui  molte teste di cazzo   ambiscono di   poggiare le loro maleodoranti   chiappe, che andrebbero invece meglio indirizzate  sulla tazza del water.

Ieri Erode,  e oggi qualche  leader talebano , sostenuto e appoggiato  da  immense ricchezze petrolifere  e da  una massa di persone che vogliono che il mondo rimanga ignorante e cattivo come loro.

Possibile che tra  i talebani  non ci siano dei padri di famiglia che abbiano ancora un po di coscienza da inorridire di fronte alla strage di 140 bambini  compiuta   in nome del Dio Potere ?
E se qualcuno uccidesse così i loro di bambini?
Cosa direbbero?
Cosa farebbero?
 Continuerebbero  elogiare  il loro esaltato califfo assetato di soldi e potere, o non verrebbe  invece loro voglia di cacciarlo via a pedate nel sedere?
E allora lo facciano da subito, senza aspettare che la vendetta  e la violenza  degli altri si ritorcano  contro i loro bambini.

E' vero che i talebani sono  contro l’emancipazione e   la cultura, ma se qualcuno di loro fosse  anche solo un poco più istruito degli altri,   potrebbe  agevolmente notare come di Erode si parli ogni tanto e solo in occasioni brutali come questa, mentre invece  del bambino  di Betlemme che Erode voleva  distruggere,  si celebra il   25 dicembre  di ogni anno,l’anniversario della nascita  e si fa festa in tutto il mondo, tranne che da loro,  dove comanda quel tal califfo  meritevole di sedere sulla tazza del water.



Altri articoli di Politica

Home page

1 commento:

  1. Sono dei poveracci che meritano compassione . Sono consapevoli di essere una nullità e per darsi una importanza stanno facendo quanto è di più sacrilego. Uccidere bambini.
    Sono passati duemila anni , Sono peggio degli animali . Gli animali ucidono per vivere,!

    RispondiElimina