3 gennaio 2015

2.5) Multa di 15 giorni di paga ai vigili assenteisti e ai medici loro complici.


Multa  di 15 giorni di paga ai vigili assenteisti e ai medici loro complici.


Ah! si?
Ah!, dunque   l’83% dei vigili di Roma se ne sono stati a casa a festeggiare il Capodanno, con la scusa di una  malattia improvvisa  che  avrebbe sconvolto le loro  viscere  intestinali proprio il giorno  della vigilia del veglione?

 Poveretti , costretti a passare  l’ultimo giorno dell’anno  seduti  sulla tazza  del water, con  accanto  una bella   scorta  di rotoloni di carta igienica !  

Ma chi volete che ci creda?

Essi non sono stati nient’altro che dei lazzaroni, perché   se    il loro assentarsi dal lavoro  fosse stato frutto di una scelta per motivi   di protesta contro  l’Amministrazione capitolina, non avrebbero  dovuto fare altro che proclamare uno  sciopero e starsene a casa in  pigiama e pantofole,   rimettendoci lo stipendio di quella giornata, e nessuno avrebbe avuto niente  da dire. 

Invece no,  si sono messi in malattia e così se ne sono stati  comodi comodi a casa loro, mentre la città impazziva dal traffico, senza rimetterci  neppure un euro di paga.

E certamente qualcuno li ha dotati di certificato medico per giustificare la loro assenza, probabilmente  senza neppure   interessarsi se la malattia  fosse vera o inventata, ma semplicemente  su richiesta telefonica, facendo trovare nell'ambulatorio medico  la ricetta   giustificatrice.
E quindi questi medici complici si sono rivelati essere  anch'essi  nient’altro che   dei lazzaroni,  che  fanno il loro mestiere solo per   abitudinaria mediocrità.

Ora sembra che da un gruppo trasversale di parlamentari  sia  partita una proposta   che  invita l’Amministrazione Comunale di Roma   a   trattenere,   ai vigili che si sono assentati il 31 dicembre dal lavoro   con la scusa di malattia,    l’ammontare di 15 giorni  di stipendio dalla busta paga di gennaio.

Proposta sacrosanta,   che  volentieri chiediamo  che anche  il Ministero della Salute faccia propria,  nei riguardi dei medici  complici .

 Che se poi, come pare  risultare dalle  prime indagini,  le ricette che i vigili assenteisti hanno presentato   non sono altro che delle ricette false,  cioè  da loro  stessi   compilate su  ricettari    falsificati,  allora la faccenda è ben più grave e  non solo la trattenuta sullo stipendio di gennaio deve essere fatta, ma anche  una bella denuncia penale per truffa ai danni dello Stato e per assenza ingiustificata dal servizio,  con  la conseguenza di un bel licenziamento in tronco.

Così facendo, si spera che i superstiti  imparino la lezione , e che al  prossimo Capodanno  non solo   tutti i vigili di Roma siano al lavoro,  ma  anche  tutti gli organici al completo  delle varie polizie municipali  della nostra  cara e   sempre più truffata Italia.



Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page


Nessun commento:

Posta un commento