8 gennaio 2015

5.5) Negozi per milionari, nomadi arrestate ed evasori fiscali nostrani.

Nomadi  arrestate, evasori fiscali e  boutiques  da milionari.




A Roma due  ragazze nomadi sono state arrestate dopo aver  acquistato e regolarmente  pagato  in contanti in  una boutique  via Condotti due paia di scarpe da 500 euro .

La polizia le ha fermate per chieder loro  come potevano essere in possesso dei mille euro spesi.
Avendo esse tergiversato sono state condotte in questura e poi affidate a una comunità di recupero sociale.

Viene spontaneo  chiedersi  il perché la stessa polizia non fermi abitualmente anche  le ragazze  non nomadi  che  fanno acquisti nello  stesso negozio dai prezzi  altissimi, o in  altri   simili.

Forse per non dover scoprire  così  che molte di loro non sarebbero altrettanto in grado di giustificare la provenienza lecita di tanto denaro contante,  oppure  di  giustificare  l’uso disinvolto   delle card bancomat,  mastercard  o visa famigliari.

Che  se poi si volessero approfondire   le indagini come nel caso delle due ragazze nomadi,  si scoprirebbe probabilmente che  le disponibilità finanziarie per fare acquisti in   questi negozi dai prezzi altissimi, derivano  in gran parte dall’evasione fiscale  o da denuncie dei redditi   da fame  dei  loro genitori.

Ma è più facile infierire su due ragazze nomadi che hanno regolarmente pagato della merce    acquistata, piuttosto che   interrogarsi sulla provenienza lecita di tanto denaro   in mano a rampolli  della società bene nostrana che chiaramente tutti sanno essere figli di  evasori fiscali, che  però, per  definizione, devono essere lasciati in pace altrimenti chi fa più acquisti nei nostri bei   negozi  per  milionari? .....  



Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page



1 commento:

  1. Se il paese si trova in questa situazione è grazie ai furbi evasori, furbi ma molto disonesti. Basterebbe andare a ritroso di 10-20 anni per verificare chi ha evaso, cosa tra l'altro molto facile. Ma forse gli conviene aumentare le tasse che prendere questi delinquenti.
    In gran parte grazie agli evasori lo stato si ritrova in queste drammatiche situazioni e gli onesti pagano sempre di più.
    Politica del lavoro all'americana...sistema fiscale all'italiana, così si va sicuramente molto lontano.

    RispondiElimina