24 febbraio 2015

42.5) La prescrizione è una truffa, è un norma giudiziaria del menga.


La prescrizione giudiziaria è una truffa.
E’ una norma di legge  del menga.



 Ieri sono state depositate le motivazioni della sentenza assolutoria per la vicenda dell’Eternit.

Dunque,c’è una azienda che produce dai primi anni del 1900  un materiale talmente inquinante a base di cemento amianto che   provoca col tempo una grave forma di cancro negli addetti alla lavorazione.  

Invece di fermare la produzione , questa  viene addirittura incrementata , con la realizzazione di altri stabilimenti  in Italia,  per fare in modo di  ottenere il massimo dei guadagni prima della forzata  e inevitabile chiusura  delle fabbriche  a seguito delle prevedibili denunce penali.

Quando questo avviene,  le persone decedute per la dispersione delle polveri di amianto  anche negli ambienti  circostanti le fabbriche   sono ormai più di tremila.

La prima denuncia scatta nel 1981 e la sentenza definitiva da parte della  Corte suprema di Cassazione avviene il 19 novembre del 2014,
ed è in pratica una sentenza di assoluzione perché dichiara che i reati sono prescritti essendo trascorsi più di trenta anni dalla prima denuncia del 1981.

In Italia, come si vede   se tu commetti un reato  e sei capace di far ritardare la sentenza di condanna. affidandoti  ai più bravi  studi legali  difensivi e   pagando centinaia di testimoni pronti a dichiarare il falso per far  trascorrere  il tempo,  tu  non farai mai  neppure un giorno di galera,, perché c’è una legge che dice  che se non vieni condannato entro  un certo  tempo,  tu quel reato non lo hai mai commesso, e quei morti che l’accusa ti addebita, in realtà non sono morti per causa tua, ma sono morti  per circostanze della vita da te indipendenti.

Quindi quelli dell’Eternit, che   hanno sulla coscienza più di tremila morti,  sono brave persone che non hanno mai fatto nulla di male e possono andare in giro a testa alta perchè non è colpa loro  se  lo Stato italiano, cioè uno degli Stati più inefficienti del mondo,  non è stato capace in trenta anni di provare la loro colpevolezza.

E però ci si lasci  dire che uno Stato , che  ha nel suo ordinamento  una   legge,  per cui  se tu commetti un reato e non vieni punito entro un certo tempo,  tu hai il diritto di andare in giro impunito  e semmai si devono vergognare coloro che ti hanno denunciato, è uno Stato del menga, e questa legge della prescrizione giudiziaria dunque, è una  truffa ed è una legge del cazzo che andrebbe quanto prima abolita.

Legge giusta sarebbe che se uno commette un reato, deve essere certo che, prima o poi, ( in Italia purtroppo  più poi che prima)  sarà preso e condannato, per  quanto sia  il tempo  trascorso o per quanti siano  gli artifizi legali e le manovre corruttive che avrà messo in cantiere.



Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page



Nessun commento:

Posta un commento