13 marzo 2015

51.5) Giudice, per far rapire un bambino a scuola, perché non hai mandato anche uno stormo di elicotteri?


Giudice, per far rapire un bambino a scuola, perché non hai mandato anche uno stormo di elicotteri?


L'antefatto è banale e  abbastanza ricorrente.
Ci sono  due genitori  che litigano, non vanno più d’accordo e decidono di separarsi.
Il bimbo lo tengo io: no  invece lo tengo io che tu non lo sai educare.

Quello che non è normale è la strampalata decisione del giudice che 
a questo punto interviene nella contesa.
 Il bimbo deve  andare  in collegio, deve star  lontano da tutti e due,  genitori indegni  che non capite niente.

E lui allora , il giudice che capisce tutto, che ti fa?

Fa circondare la scuola da auto della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, della polizia municipale  etc. etc.  e fa rapire il bimbo in classe davanti ai suoi compagni perché lo  portino  in collegio.
Non è chiaro se il bimbo sia stato anche ammanettato.
Ma lo choc che ha ricevuto se lo ricorderà per tutta la vita e il trauma di  questa esperienza  tormenterà i suoi sogni per anni e anni , così come   quelli dei suoi compagni di classe che hanno assistito al rapimento.

E bravo il mio giudice:  come da tua sentenza il bimbo  dai genitori doveva essere  separato, e in collegio doveva essere portato e tu hai raggiunto il tuo scopo.

Però, santo Iddio,  per maggior sicurezza, per essere certo che l’operazione rapimento di un bimbo  riuscisse ad andare certamente a buon fine,  non avresti dovuto  permetterti    di  lasciare una lacuna, e che lacuna,  nel dispiegamento di forze da te predisposto.

 E se il bimbo ti fosse sfuggito di mano?
Perché non hai mandato anche uno stormo di elicotteri a sorvegliare dall'alto sulla scuola e sul buon esito del rapimento?

Errore grave, giudice,  ti sei fidato un pò troppo  ciecamente delle forze  militari che hai messo in campo, ma sei comunque stato fortunato, perchè, come si dice,  la fortuna aiuta gli audaci .
Infatti, anche senza elicotteri l’operazione rapimento di un bimbo è andata a buon fine e ha avuto l'esito da te auspicato.

Però , per  i prossimi bambini che   attraverso le tue sballate sentenze deciderai  di far rapire a scuola davanti ad altri bambini impauriti, mi raccomando,  metti di mezzo anche gli elicotteri militari, che è meglio.

Come sai, caro il mio giudice del menga, non sempre  tutte le ciambelle riescono col buco. Qualcosa può andare storto, e un bello stormo di elicotteri che dall'alto vegli sulla esatta esecuzione delle tue stupide  sentenze , è sempre   meglio predisporlo.






Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page



Nessun commento:

Posta un commento