9 marzo 2015

47.5) L'Europa non deve scaricare il problema immigrazione sull'Italia! E' troppo comodo signori miei...


L'Europa non deve scaricare il problema immigrazione sull'Italia!

Per il fatto che   essi sbarcano a Lampedusa,  all'Europa fa comodo  far finta che siamo stati noi a farli venire e quindi   vuole  che per ogni loro necessità  essi si rivolgano alle nostre autorità  nel luogo dove sono sbarcati. Così se uno di loro va a stabilirsi o a lavorare  in Danimarca,  ogni volta che deve rinnovare il  permesso di soggiorno, se ne deve tornare a Lampedusa per  rifare tutta la trafila burocratica di carte da bollo e di timbri,  e se qualcosa non è a posto  tocca  a noi   rimandarli nel  Paese  africano da cui provengono.  

Comodo vero,   cari parlamentari  europei di Bruxelles del cavolo?

Eppure l'Italia fa parte dell'Europa, e quindi  se sbarcano in Italia ,  gli immigrati sbarcano in Europa, oppure  questa denominazione esiste solo per tutelare  gli interessi particolari della Germania, della Francia o del Regno Unito?

Se l'Europa dopo 30 da che esiste non è ancora  capace  di considerarsi essa stessa un'unica entità politica e sociale,  allora forse è bene che  ce ne usciamo, perché  probabilmente non lo capiranno mai e ogni Stato continuerà   a  usare il nome Unione Europea per farsi  ognuno  gli interessi propri o i propri porci comodi  nazionalistici.

Se noi italiani  ce la dobbiamo svangare da soli, come sempre ce la faremo,  senza però  più dover seguire i consigli interessati o le imposizioni di altre nazioni forse economicamente più potenti di noi, ma dalla mentalità molto ma molto  meschina. 






Altri articoli di Politica

Home page



Nessun commento:

Posta un commento