6 marzo 2015

46.5) La prescrizione giudiziaria (ovvero la non condannabilità a causa del troppo tempo trascorso) non deve più esistere.


La prescrizione giudiziaria (ovvero la non condannabilità   a causa del troppo tempo trascorso)  in Italia non deve più esistere.



In Parlamento stanno litigando sul mantenimento o meno della prescrizione giudiziaria, ma per la gente comune la prescrizione deve essere tolta e i colpevoli dovrebbero sempre essere condannati a pagare.

Cosa c'entra dire che è passato troppo tempo e quindi uno non è più condannabile?

Come nel caso di quelli dell'Eternit che hanno ammazzato più di tremila persone e siccome sono passati più di trenta anni dal primo omicidio adesso  non sono più stati condannati  neppure al risarcimento dei danni e delle spese processuali.

Ma che razza di legge del cavolo é?
E' una legge degna del peggior periodo oscurantista medioevale o di Paesi dove si nega alla giustizia il diritto di esistere  e dove quindi prevale  la legge del più forte o del più armato.

Ed è una legge che va tolta subito  dalla legislazione italiana, se vogliamo ancora essere considerati  degni  di far parte dei cosiddetti Paesi civili.
Amen. 



Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page



Nessun commento:

Posta un commento