7 giugno 2015

88.5) La metamorfosi di Renzi ovvero come era intelligente prima e come è ridotto adesso!


La metamorfosi di Renzi ovvero come era intelligente prima e come è ridotto adesso!




il potere logora, si sa:
Guardate un pò il buon Renzi come era  vispo e sbarazzino,   che aria di  personcina sveglia e intelligente  che aveva quando era sindaco di Firenze.

E guardatelo un pò adesso  dopo neanche due anni che è Presidente del Consiglio.

Fa di quelle cose che prima non si sarebbe mai sognato di fare:
se ne viene fuori in televisione  con gessetti bianchi a scrivere sulla lavagna   frasi e concetti  puerilmente incomprensibili con un' aria da   drogato di periferia  oppure canta vittoria dopo aver perso due milioni di voti alle ultime elezioni regionali,  e ci promette che farà  le riforme qui, che farà le riforme là. che  l'Italia per merito suo è ripartita e che tutto va bene madama la marchesa.

Parla sempre più spesso di gufi , gufate e cose simili e butta sempre fuori  ad ogni occasione dei giudizi che   insultano i suoi stessi compagni di partito colpevoli di non pensarla sempre come lui,   discorsi e frasi che   sarebbero più appropriati sulla bocca di un qualsiasi ubriacone di bettole di periferia, piuttosto che sulla bocca di un Presidente del Consiglio. 

Ma forse è stanco , forse arrivare a governare  fino al 2018 con tutte facoltà mentali e i nervi  a posto, come lui  ha sempre detto, è un traguardo per lui irraggiungibile.

E allora  si guardi allo specchio e si veda qual'è stata la sua metamorfosi fisica e mentale  e ne tragga le conseguenze, lasciando  il campo libero ad altri che forse  si fanno logorare dal potere meno di lui. 

 In tal caso, caro buon vecchio Renzi, lasciati rottamare  e noi  italiani tutti ti diremo  addio con calore  e di certo  non ti rimpiangeremo.



Altri articoli di Politica

Home page



Nessun commento:

Posta un commento