15 settembre 2015

102.5) Quel folle sceicco spendaccione per il calcio




Quel folle sceicco spendaccione per il calcio.




C’ è nei Paesi Arabi uno sceicco, tale Mansur,  che è proprietario della squadra di calcio del Manchester City, e che ha speso negli ultimi sette anni,   tra  acquisti e stipendi dei giocatori  e balle varie, circa un miliardo e mezzo di euro.

Nulla di male se non la dimostrazione della stupidità intellettuale di costui,  dato  che i suoi sudditi  sono tra le popolazioni più misere del mondo.

Un miliardo e mezzo!
Pensate a quante cose sociali si sarebbero potute fare con questa cifra!.

Io  credo di essere  sempre stato,  per convinzione  interiore, un pacifista: ma di fronte a certe aberrazioni  mi sto convincendo che  il sistema migliore per cambiare le cose in questi casi  è una bella rivoluzione  cruenta, e proprio questa io  mi auguro che sappiano fare i cittadini di quel folle  ( che si faccia chiamare emiro, o sceicco o vattelappesca è  del tutto ininfluente) , e cioè che  lo caccino via vivo o morto e riescano ad  eleggere  finalmente dei  governanti che utilizzino le risorse  naturali e petrolifere di quel Paese per risolvere  i bisogni del popolo e non per  una squadra di calcio.  

Di fronte alle drammatiche  immagini televisive di questi giorni che ci mostrano  migliaia di migranti in fuga   alla ricerca di  condizioni di vita accettabili,  si pensi quanto bene  si sarebbe potuto fare  con quel miliardo  e mezzo di euro! 

Ma purtroppo per noi, per quello sceicco o emiro o come cavolo si fa  chiamare,  la gente può morire di fame   e stenti: l’unica cosa che gli sta a cuore è che la sua squadra di proprietà  vinca  la Champions League.

Maledetto stupido riccone  del menga.
Ti auguro che la tua squadra venga eliminata quanto prima dalla Champions League,  così imparerai a usare un pò meglio i tuoi  soldi di merda.



Altri articoli di COSTUME E SOCIETA

Home page



Nessun commento:

Posta un commento