13 settembre 2015

101.5) Per me alla Merkel gli è partito il cervello


Per me alla Merkel  gli è partito il cervello




Se una persona normale si fosse comportata  come in questo ultimo mese  ha fatto la cancelliera tedesca Merkel,   chiunque avrebbe avuto il diritto di dubitare delle sue  capacità mentali.

Perché   la signora proprietaria della Germania e dell’Europa,  ci ha mostrato  senza la minima vergogna, tre atteggiamenti ondivaghi e contraddittori  sullo stesso problema.

 Ci ha mostrato tre facce della stessa medaglia,che per definizione invece di facce ne ha solo due:

1) Non è forse passato neanche un mese  da quando,  davanti alla  tv ,ha fatto piangere una ragazza  profuga che le aveva chiesto di intervenire per regolarizzare  il permesso di soggiorno della sua famiglia, affermando che la Germania non  aveva la possibilità di accogliere ormai più nessun migrante .

2) Circa dieci giorni fa , dopo che l’Ungheria  aveva costruito un muro di filo spinato per respingere l’ondata migratoria dei disperati che chiedevano asilo,  improvvisamente la Cancelliera ha  accettato e disposto   che questi stessi potessero entrare senza alcun controllo e con ogni mezzo  in Germania , invitando   i suoi compatrioti ad accoglierli e a dare loro cibo, vestiario e alloggio.

3) Oggi invece    fa sapere che più nessuno è autorizzato ad entrare in Germania, se non dopo aver superato i controlli previsti dal trattato di Schengen , che lei stessa nei giorni scorsi aveva quasi fatto capire di ritenere  superati.

Dunque, in un mese tre atteggiamenti  ondivaghi, che fanno dubitare non solo delle sue capacità politiche, ma pure della compattezza delle sue capacità mentali, perché sicuramente nella su testolina qualche cellula o rotella o ingranaggio ha smesso di funzionare bene , ed è andato fuori posto.

E se è andato in tilt il suo cervello, immaginiamoci  cosa accadrà presto  alle testoline  ben meno dotate rispetto alla  sua di certi nostri uomini politici.


Altri articoli di Politica

Home page




1 commento:

  1. Per me una persona che gestisce tutta da sola tutta l'Europa, si chiama dittatore! Siamo forse tornati ai tempi di Hitler??

    RispondiElimina