8 ottobre 2015

110.5) Che bravi gli israeliani. Rinunciano a costruire 583 villaggi in territorio palestinese.Sono dei pacifisti.


Che bravi gli israeliani. Rinunciano a costruire 583 villaggi in territorio palestinese.Sono indubbiamente dei pacifisti.



Avevano ormai già tutto pronto.
Sui territori dello stato palestinese  gli israeliani  avevano deciso di costruire 583  nuovi villaggi, naturalmente per cittadini  ebrei.

(Per capire la dimensione del progetto forse è da notare che 583 villaggi o paesi non li ha probabilmente neppure   l’intero  territorio della valle d’Aosta).
Per un insediamento  di tal genere   erano già pronte le cartine e le planimetrie,  c’erano i disegni delle  strade  che bisognava  costruire, erano in ogni villaggio previsti  gli edifici per le scuole, per le sinagoghe  e per quanto altro poteva servire per una corretta e normale vita sociale della popolazione ebrea.

Solo che in Israele  si erano dimenticati (?) o non ci avevamo fatto caso,  insomma non avevano notato che i territori su cui andavano a costruire questi villaggi o colonie    non erano di proprietà di Israele, bensì dei palestinesi.

E  allora? Dove sta il problema?
Non sarebbe mica stata la prima volta che  i palestinesi avrebbero dovuto piegare la testa  e accettare lo stato di fatto, cioè l’espansione territoriale di Israele.
Era già successo  migliaia di altre volte, e d’altronde  noi ebrei non siamo forse il popolo eletto?
 Non abbiamo forse il diritto di espanderci?
 Non è forse questa la volontà di Jahvè?.
Il mondo non  è forse  destinato  a essere lo sgabello dei nostri piedi?

 Questa volta, però,  a qualcuno  nelle alte stanze del comando in Israele   è venuto un dubbio : 
"-Vuoi vedere che gli attentati di questi giorni  contro  soldati e cittadini ebrei  non abbiano magari la loro ragione d’essere  in questo nostra volontà di  costruire in Palestina 583 villaggi o colonie israeliane?
Vuoi vedere che  magari i palestinesi hanno ragione?
Vuoi vedere che il mondo  questa volta   dà ragione a loro e non a noi?
Forse è meglio,  per il momento, soprassedere e  accantonare il progetto.-"

Detto fatto: sui giornali di tutto il mondo oggi  8 ottobre 2015 campeggia  a titoli cubitali  la rinuncia di Israele a costruire 583 villaggi , con commenti entusiastici   sulla capacità degli ebrei di  darsi da fare per la pace mondiale  e scongiurare così  una   escalation di violenza in Medio Oriente, a differenza di quei terroristi di palestinesi che continuano a fomentare odio  e attentare alla vita dei pacifici cittadini israeliani.

Bah! Così va il mondo.
Più menzogne si dicono e più la gente ti crede.
Più prepotente sei, e più la gente ti rispetta, e per una volta che fai la cosa giusta vieni considerato un pacifista.


Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento