27 giugno 2016

63.16) L'Europa, come entro vent'anni la vorremmo.


L'Europa, come entro vent'anni la vorremmo.







Per far sopravvivere l’Unione Europea  dopo l’uscita  della Gran Bretagna, ecco come  la vorremmo,  entro un periodo  massimo di  vent'anni.

Premesso che l’Unione Europea deve darsi nuove regole,  essa deve diventare a tutti gli effetti  una Nazione unica, che potrebbe chiamarsi addirittura  Stati Uniti d’Europa.

 Questa nuova Europa dovrebbe  avere:

1)      Un’ unica lingua ufficiale :l’inglese che ormai si insegna in tutte le scuole,  e  tanti dialetti nazionali (italiano, francese, spagnolo etc ) per le generazioni che ancora non sono in grado di parlarlo.
2)      Un’ unica moneta : l’ euro
3)      Stesse aliquote di imposte  e stessi stipendi a parità di  tipologia di lavoro.
4)      Stesse  leggi sul lavoro e sui sindacati
5)      Un unico Parlamento  europeo che  faccia le leggi generali ,  relegando a  parlamenti regionali quelli attuali di ogni singolo Stato, che devono semplicemente controllare che le leggi emanate vengano attuate sul territorio  .
6)      Stessi diritti e doveri per ogni cittadino, con libertà di  circolazione senza visti o controlli se non per motivi  di antiterrorismo o di polizia.
7)      Stesso valore dei diplomi e delle lauree ottenute.
8)      Un unico esercito  e un’unica difesa  dei confini.
9)      Un’ unica e medesima  politica estera .
10)   Stesso comportamento per contrastare od accogliere   l’immigrazione ,  con particolare attenzione a chi fugge da guerre o calamità naturali o povertà.

11)rientro,della Gran Bretagna. a parità di diritti e doveri di ogni altra Nazione  



Altri articoli di Politica

Home page

1 commento: