9 settembre 2016

76.16) Il dilemma politico del giorno: potrà mai Di Maio essere in grado di subentrare a Renzi?


Il dilemma politico del giorno:
potrà mai Di Maio essere in grado di subentrare a Renzi?






Dopo la figuraccia  fatta con la  bugia  sulle rivelazioni mai avute  dalla sindaca di Roma  in merito alla incriminazione  della assessora  Muraro, il  capo riconosciuto del direttorio del movimento 5 stelle Luigi Di Maio, a parere di molti  ha messo in forse non solo l’espansione politica del Movimento ma pure il suo  futuro politico personale.

Dopo un incandescente  tira e molla con la base e gli iscritti  , dopo aver ricevuto da essi tramite  blog. facebook e twitter infiniti    insulti e richieste di  rettifica, il nostro ha candidamente ammesso  di avere  effettivamente a suo tempo  avuto comunicazione  dalla sindaca Virginia Raggi di quanto  stava accadendo, ma di  averne  sottovalutato l’importanza.

Questa dichiarazione di onestà se da un lato gli fa onore,   mette però in imbarazzo i suoi sostenitori, perché,dicono,  se  egli non è stato  in grado di capire nella sua  giusta importanza una  se pur piccola vicenda municipale, come si può essere certi  che un domani, quando dovesse subentrare a Renzi nella conduzione politica dell’Italia,  possa comprendere nella loro globalità e nelle  infinite conseguenze  i problemi giganteschi che la conduzione del governo comporta?

Per dirla con parole semplici:
se  Di maio non è stato capace di  evitare di scivolare su una buccia di banana  sul marciapiede, come potrà   essere in grado  un domani, alla guida del governo,  di attraversare  un’ autostrada piena di traffico , senza farsi male o farlo all'Italia intera?.

Il dilemma è forte.


Se un politico non è capace di dare giusta importanza alle cose piccole  che si potevano risolvere da subito con una semplice telefonata invece di portare avanti per giorni e giorni  la bugia dell' “ io non sapevo niente,  nessuno mi ha mai detto niente,,,” come potremo fidarci del suo giudizio e della sua guida morale   di fronte a problemi importanti  quali  Fisco, Lavoro,   Giustizia,  Scuola , Pensioni, Sanità,   Immigrazione, Politica estera,  etc etc etc?


Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento