28 agosto 2008

8) Crisi Alitalia e il XVII° industrialotto




Il governo italiano, in questi giorni, ha chiamato a raccolta 16 industrialotti e ha detto loro: -“perché non fondate una nuova compagnia aerea al posto dell’Alitalia?
E i 16:-”perché non abbiamo i soldi e poi gli aerei da far volare chissà quanto costano”.
-“Cribbio, non preoccupatevi, che diversi bei miliardini di euro ve li do subito io in regalo,(tanto pagano gli italiani) e per gli aerei vi farò avere a prezzi scontati del 70-80-90 per cento quelli dell’Alitalia che lasceremo fallire”.

A questo punto, per riempirmi un pò il portafoglio e il conto in banca, voglio entrare in campo anch’ io, e chiedo al governo di aggiungere il mio nome alla lista dei soliti 16 industrialotti che comperano e vendono aziende con i soldi gentilmente regalati loro dallo Stato.

E va bene, avrò sulle spalle il numero 17.

Ma con i tanti soldini che ci spartiremo io e gli altri soliti 16 industrialotti alleati, mi scorderò che in numeri latini l’anagramma del 17 poteva formare la parola “VIXI” (ho vissuto).
Il 17 assumerà per me il significato di "Life is now" (adesso sì che è vita).

E....ttte credo.

Ragazzi, datemi il 17 e i soldini regalati dal governo: voglio iniziare a vivere

Che la pacchia sia con noi.


Approva o disapprova questo post

Home page

Nessun commento:

Posta un commento