30 ottobre 2008

66) le bollette del gas



le bollette del gas

La ditta XYZ, fornitrice di gas mi ha comunicato a mezzo lettera che è subentrata alla ditta ABC che finora mi ha prestato il servizio, e che quindi da adesso in poi il mio contratto deve intendersi in essere con loro.
E va bene, queste sono fusioni, incorporazioni e strategie commerciali, che in fondo, non mi interessano.
L’importante è che il gas metano necessario per la mia abitazione continui ad essermi fornito, e se questo avvenisse a prezzi meno onerosi sarebbe meglio ancor di più.

E proprio qui sta il punto che mi ha fatto arrabbiare!
Questa nuova ditta ha allegato alla lettera di presentazione una bolletta da pagare per l’ammontare di Euro 17,00, per un consumo di mc.0 (zero).
Cioè, questa società mi dice: Sono arrivata io, non ti ho fornito nessun mc. di gas, e quindi comincia a pagarmi 17 euro.

Ma allora, dico io, se nessun consumo di gas mi costa 17,00 euro, quest’inverno, con le letture regolari del contatore, dovrò chiedere un mutuo in banca per pagare le loro bollette?
E’ un bel modo di presentarsi ai nuovi clienti.
Complimenti alla nuova ditta!

Ma vaff…


Approva o disapprova questo post

<<home page

Nessun commento:

Posta un commento