19 novembre 2008

87) Sono spariti i fiori di plastica dalla tomba di mia madre.


someone has stolen the plastic flowers from the grave of my mother.

Sono spariti i fiori di plastica dalla tomba di mia madre.



Mi sono accorto che dal vaso sulla lapide della tomba di mia madre mancavano i fiori di plastica che avevo messo tempo addietro.
Tutte le tombe infiorate come non mai in questo periodo, e quella di mia madre senza lo straccio di un fiore.
D’accordo, è tanti anni che è morta, e fiori freschi proprio non posso peermettermeli, ma quelli di plastica ogni tanto li compero nuovi e glieli metto sulla tomba.
Ora sono spariti anche quelli.
Trovo tre possibili cause di questa sparizione.
- Il vento li ha strappati dal vaso e li ha portati chissà dove.
Impossibile perché avevo piegato il gambo di ferro plastificato dei fiori in modo che stessero ben incastrati nel vaso.
- A qualche parente non piacevano più e asportandoli ha voluto farmi capire che era ora di cambiarli e di metterne degli altri.
Ho fatto una telefonata tra i parenti, e tutti negano di aver fatto una cosa simile.
- Qualcuno li ha rubati.
Vuol dire che c’è qualcuno talmente povero da non avere la possibilità di comperare dei fiori di plastica per la tomba dei suoi cari.
Costui deve essersi detto che i fiori sulla tomba di mia madre era ora di cambiarli tanto erano sbiaditi e che quindi tanto valeva obbligarmi a farlo subito, mentre non avrebbero sfigurato sulla vuota lapide dei suoi parenti.

Io penso che sia vera quest’ultima supposizione, e mentre credo che Lassù gli intestatari delle tombe si siano già chiariti e forse abbiano fatto amicizia, vado da un fiorista e compero dei fiori veri, che se me li rubano, almeno la tomba di qualche poverino per una volta avrà dei fiori freschi.

Approva o disapprova questo post

<<home page

Nessun commento:

Posta un commento