31 dicembre 2008

112) L' Alitalia si chiamerà Alitalia. Ai sedici (b)ricconi gli utili e le attività di bilancio, agli italiani i debiti e le passività.



Alitalia si chiamerà Alitalia. Ai sedici (b)ricconi gli utili e le attività di bilancio, agli italiani i debiti e le passività.



Alitalia will call Alitalia. To the sixteen too much rich (bandits) the profits and the activities of budget, to the Italian the debts and the passivities.

I sedici (b)ricconi cui è stata regalata l’Alitalia hanno deciso che dal 13 gennaio prossimo l’Alitalia si chiamerà, (udite udite) Alitalia.
Ognuno di loro ha già investito talmente tanti soldi in questa compagnia aerea (quasi l’1% delle loro finanze private, come se io avessi dato 10 dei mille euro che prendo di pensione)che non avevano più nessuna capacità economica da investire per un nuovo look degli aerei e un nuovo nome e nuovo simbolo per la compagnia.
Praticamnente sono state loro offerte dal governo su un piatto d’argento le attività, la flotta aerea, le rotte, gli aeroporti, quasi lo stesso personale (depurato dai nominativi più sindacalizzati), per un tozzo di pane.
vedi il post
I debiti della compagnia Alitalia -ante Alitalia del 13 gennaio p.v.- sono invece stati gentilmente offerti dal governo al popolo italiano tutto, che se li dovrà sobbarcare e sfangare in breve tempo, perché le banche non aspettano e non ti chiedono gli interessi dello 0, 80% lordo , come fanno maturare sul tuo c/c presso di loro, ma chiedono un ben altro Taeg.
E io pago, diceva il grande Totò, impersonando il cittadino italiano tartassato
E noi ridiamo, dicono i sedici industria lotti (b)ricconi cui è stata regalata l’Alitalia che essi , in un impeto di fantasia, chiameranno Alitalia.



">


Home page

Nessun commento:

Posta un commento