4 dicembre 2008

94) Non l’ho capita questa cosa. Per una volta che Berlusconi fa la cosa giusta….







Non l’ho capita questa cosa. Per una volta che Berlusconi fa la cosa giusta….
I have not understood her this thing. For once that Berlusconi makes the correct thing.


Io proprio non l’ho capita questa indignazione della sinistra contro Berlusconi che ha tolto un privilegio fiscale al miliardario Murdoch, il padrone di Sky.
Chissà perché questo signore pagava l’iva al 10%, mentre tutti noi, per qualsiasi acquisto, dalle mutande all’elicottero la dobbiamo pagare al 20%.
Per una volta che Berlusconi fa la cosa giusta, la sinistra si mette a fare un cancan di critiche, invece di cominciare sul serio a indicare delle proposte legislative concrete e non di sola elemosina, per migliorare le condizioni economiche della fascia di popolazione più debole e più svantaggiata.
La sinistra dovrebbe intervenire a favore dei deboli, invece si indigna per la decurtazione del portafoglio di un miliardario.
Finalmente Berlusconi ne ha imbroccata una, diamogliene atto, togliendo un privilegio a chi non ne aveva bisogno.
Invece di criticarlo incitiamolo a proseguire su questa strada, segnalandogli che è anche ora di porre mano alla eliminazione di molti enti pubblici e carrozzoni di stato , tra i quali le provincie , che sono solo fonte di spreco di denaro pubblico e di inefficienza burocratica, e servono solo alla megalomania di alcuni personaggi politici che, trombati in sede nazionale, cercano di mettersi in mostra e di fare i reucci in periferia.
Intanto Berlusconi, col togliere un privilegio a Murdoch, sta indirizzandosi verso la direzione giusta, il che non è poco per uno che negli ultimi quindici anni, a mio modo di vedere, ha ondeggiato molto.

Approva o disapprova questo post



Nessun commento:

Posta un commento