2 gennaio 2009

114) Piccole persone con la mania di costruirsi un grattacielo.






Piccole persone con la mania di costruirsi un grattacielo.
little men with the mania to build him a skyscraper


Noi del bar abbiamo constatato una cosa.
Quanto più un uomo politico pensa di essere diventato importante, tanto più ad un certo punto della sua carriera decide di costruire un grattacielo.
Il Presidente della Lombardia Formigoni, che alcuni pensano essereprossimo successore di Berlusconi quando costui si sarà fatto eleggere Presidente della repubblica con poteri forti, ha deciso che il grattacielo Pirelli, il Pirellone, è troppo piccolo e angusto per la pletora di personale da lui amministrato.
Ogni impiegato della sua regione lombarda evidentemente ha bisogno di un’anticamera, di una stanza spogliatoio, di un bagno personale e di uno spazioso ufficio con diverse scrivanie sulle quali mettere le foto della moglie e dei bimbi.
Naturalmente nell’anticamera ci va un usciere, il quale a sua volta ha bisogno di un bagno, di un’anticamera e di un ufficio con scrivanie adatte per etc.etc.
E allora, forza, si stanno costruendo due grattacieli in quel di Rho, sperando che siano sufficienti.
Vuoi mettere che bello: nel 2015, i turisti che affluiranno a Milano per l’expo rimarranno a bocca aperta nel vedere la magnificenza di questi due palazzoni alti alti, uno dei quali tanto per essere alla moda sarà storto, e come avvolto su sé stesso e allora sì che questi turisti diranno ogni bene della burocrazia regionale lombarda e del suo amministratore;(i moccoli e le parolacce evidentemente non sono stati nè previsti nè messi in conto).
Il quale, per ricavare i fondi per poter costruire questi due colossi edilizi (serviranno 180 milioni di euro), ha tra l’altro abolito molti servizi sociali che venivano erogati per la rieducazione sanitaria delle persone ammalate e disabili.
Che crepino, costoro, e se non crepano entro il 2015, anch’essi a bocca in su ad ammirare i miei palazzoni costruiti sulla loro pelle.

Nel suo piccolo, cinquanta km. più ad est, il presidente della provincia di Bergamo, tal Bettoni, vuole anch’egli il suo grattacielo, e per non essere da meno di Formigoni, ne vuole due . Più bassi di statura, di quelli regionali, s’intende, perché qui siamo in Provincia, cioè in un ente che probabilmente tra qualche anno verrà abolito, però pur sempre di grattacieli si tratta.

Poveri piccoli esseri megalomani, che si sentono grandi solo se legano il loro nome a opere grandi, in questo caso ad opere alte.
Persone che nel privato, pur vivendo al pianterreno, se non hanno l’ascensore dentro casa, per recarsi nel garage sottostante, non sanno fare una rampa di scale a piedi senza avere il fiatone.



clicca qui per vedere altre case costruite da megalomani con l'ausilio di architetti pazzi.



Approva o disapprova questo post




Contador grátis
visite a questo post

Nessun commento:

Posta un commento