22 gennaio 2009

133) Spunti e riflessioni - 3










  • La gente può crescere nei valori ma anche tornare cavernicola.

    La gente può crescere solo se le Autorità, qualsiasi Autorità, dai Politici, ai Questori, ai Medici, ai Preti, agli Insegnanti ai Giudici, non la trattano con la mano sinistra e con uno sguardo di distratta sufficienza.
    Attenzione, perchè se la gente non cresce,ma peggio torna alla mentalità delle caverne, quelli che rischiano di più sono i Politici, i Questori, i Medici, i Preti,gli Insegnanti, i Giudici.


  • Programmi televisivi e finta indignazione

    Chi ha il compito di guidare la società italiana, almeno la smetta di fingersi indignato per lo smarrimento dei valori della nostra gente se poi è lui stesso che autorizza la televisione a mettere in onda dei programmi che hanno lo scopo di rimbambire i telespettatori.
    Purtroppo le tv pubbliche e private, in mano a costoro, hanno il compito di portare il popolo allo stesso loro livello di stupidità e di superficialità.


  • Richieste popolari

    Le nostre Autorità devono rendersi conto che la gente non chiede la costruzione di grattacieli da 185 milioni di euro con giardini verticali incorporati, nè di Hotels a 7 stelle, ma piuttosto chiede che vengano resi efficienti e funzionali alcuni servizi importanti come i Trasporti e le Poste, e confortevoli, vivibili e puliti alcuni luoghi essenziali, come la Stazione e le Piazze ma anche lo stesso Pronto Soccorso degliOspedali.


  • Pascal e gli atei

    Più sento le ragioni degli atei, e più mi viene voglia di credere in Dio.





  • Approva o disapprova questo post





    Nessun commento:

    Posta un commento