 Acqua e cibo.Qui qualcuno gioca con le parole.
Di fronte ad una dramma simile, qualcuno ci marcia con le parole.
Persone intervistate, giornalisti, uomini politici, sacerdoti e addirittura alcuni medici, affermano che si ucciderà Eluana togliendole acqua e cibo.
Non ci stanno dicendo la verità. E perchè mai non dovrebbero dirci la verità? Perchè non è nel loro interesse. Queste persone hanno interesse a farci credere che il mondo in cui viviamo è il peggiore dei mondi possibili, che la società è cattiva e non ci si deve fidare più di nessuno, se non di loro che ti stanno mettendo in guardia e ti indicano la retta via, le cose giuste da fare, gli insegnamenti da seguire, e sono pronti a mettersi alla testa del gregge per portarlo dove vogliono loro.
Vediamo di capirci bene! Questi personaggi parlano di acqua e cibo! Qui non si tratta di togliere ad Eluana acqua e cibo! Perbacco, non le stanno mica dando dei frullati! Semplificare per far capire va bene, ma dire la verità è meglio. La stanno tenendo in vita da 17 anni con fleboclisi e sostanze chimiche. Altro che acqua e cibo! Detto così sembrerebbe che ogni tanto le diano dei biscotti da inzuppare nel latte, o degli yogurt o del prosciutto o pezzetti di formaggio grana. Invece non è così. Un medico chimico nutrizionista ci vuole, una dieta di sostanze chimiche ben calibrata ci vuole, preparata e tarata su di lei, sul suo debole organismo, somministrata con un tubo che deve essere cambiato sovente e che può dare complicanze. Non per niente si chiama nutrizione artificiale, altro che acqua e cibo.
Io penso che chi ci allarma e ci indica la retta via, le giuste cose da fare e da dire, alla fin fine lo fa per un suo tornaconto personale, forse di carriera o di visibilità, ma comunque sempre traducibile in bei soldoni. Ed io, di costoro che giocano con le parole, senza dire la verità, ho imparato da tempo a diffidare.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento