Tenteranno di farti tacere.
Tenteranno di screditarti.
Perché a te non è permesso di criticare Israele
L'Italia si ritira dalla Conferenza dell'Onu Durban II, perchè qualcuno ha parlato male di Israele.
Ullallà. Neanche se avessero parlato male dell'Italia!
Di tutto si può discutere, tranne che muovere critiche a Israele.
E pensare che Israele ne dà al mondo di motivi per parlargli contro.
Ma le lobby ebraiche che evidentemente comandano anche in Italia hanno imposto al nostro ministro degli Esteri di fare l'offeso e ritirarsi dalla Conferenza.
Noi del bar però ci rifiutiamo di assoggettarci a tali lobby e condividiamo quasi tutti i giudizi su Israele espressi in tale conferenza.
Condividiamo " la profonda preoccupazione per le discriminazioni razziali compiute da Israele contro i palestinesi e i siriani nel Golan occupato".
Condividiamo l'accusa ad Israele di "blocco economico, gravi restrizioni di movimento sia per le merci che per le persone, e chiusura arbitraria dei territori palestinesi occupati"
Su altri giudizi, quali l'accusa ad Israele di "applicare la tortura,di attuare crimini contro l'umanità e di essere una minaccia per la pace e la sicurezza internazionale", siamo del parere che se ne possa discutere con serenità; parlando si può sempre trovare una onorevole via di mezzo, invece di ritirarsi facendo gli offesi lasciando così il campo libero agli estremismi.
A questo punto il padrone del bar ci ha gentilmente chiesto di abbassare i toni ed eventualmente proseguire la discussione fuori da lì, perchè, dice di bar ne ha uno solo, e vorrebbe conservarselo intatto.
Mah!, forse la paura del potere immenso che hanno le lobby ebraiche, ha cominciato a fare capolino nella sua testa.
vedi articolo del Corriere della Sera
Clicca su OK se il post ti è piaciuto. Oppure su NO.
Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.
altri articoli su : Politica
Nessun commento:
Posta un commento