Elezioni e rieleggibilità
Anche in Italia sono ormai maturi i tempi per cui una persona, sia in politica che in azienda, non possa fare il Presidente di qualcosa per più di due volte consecutive.
Avvicendamenti e facce nuove porteranno idee nuove.
Senatori eletti all'estero e loro viaggi
I senatori votati nelle delegazioni estere non hanno l'obbligo di risiedere in Italia, ma quando essi partecipano alle sedute del Senato, il costo del loro viaggio è pagato dallo Stato, cioè da noi tutti con le nostre tasse.
Si faccia una piccola legge per cui, essendo essi senatori italiani abbiano l'obbligo di risiedere in Italia, oppure che si paghino da sè il viaggio con lo stipendio che già gli passiamo noi.
Offese al Parlamento e offese agli italiani.
Qualcuno ha detto che offendendo il Parlamento si offendono gli Italiani.
In realtà è' il modo con cui è stato composto l'attuale Parlamento, formato da persone non scelte dal popolo ma imposte dalle direzioni dei partiti, che è esso stesso un'offesa agli italiani.
Manifestazioni e democrazia
Bloccare un'autostrada, occupare un'area, sdraiarsi sui binari durante le manifestazioni, i raduni e gli scioperi non sono certo espressioni di democrazia, bensì solamente di menefreghismo dei diritti degli altri.
In democrazia la tua libertà termina quando si scontra con quella del prossimo.
Opinioni a confronto
Se si mettono attorno a un tavolo due professori per dibattere un problema, ne usciranno tre opinioni diverse.
Teologia e vita pratica
Molti studiosi delle cose della Chiesa dicono che Benedetto XVI sia un fine teologo, ma si mostri a disagio quando debba affrontare i temi pratici della vita quotidiana.
Anziani e vita erotica.
Anche gli anziani hanno diritto alle loro fantasie sessuali più o meno lecite.
Il brutto della faccenda è se ti capita di vederli mentre le mettono in pratica.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento