25 marzo 2010

53.0) Calderon dei Calderoli mette al rogo 375 mila leggi inutili e "ridicole".


 Calderon dei Calderoli mette al rogo 375 mila leggi inutili e "ridicole". 



Probabilmente non ha fatto neanche in tempo a leggerle 375 mila leggi in due anni di tempo che è al governo.
Altro che abolirle.
Dunque il nostro buon Calderon dei Calderoli in questo lasso di tempo dovrebbe aver letto, valutato e finalmente giudicato "ridicole" e abrogato, con la stesura di un atto amministrativo, le seguenti leggi:
1) legge nr.... del .... riguardante........
2) legge nr.... del .... riguardante........
3) legge nr.... del .... riguardante........
4) legge nr.... del .... riguardante........
374.999) legge nr.... del .... riguardante........
375.000) legge nr.... del .... riguardante........

Ma a chi vuole darla a bere?
Ma neanche se domani piovono cammelli , che ci credo!
E neppure se avesse sottoposto a orari da stakanovista tutto il personale del suo (questo si) " ridicolo" Ministero, avrebbe potuto farcela!
Al massimo sono disposto a dargli credito di aver abolito 375 leggi perchè so per certo che ha abrogato i canoni enfiteutici, i livelli, i censi , le decime ed altre  cose simili,oltre ad alcuni decreti sul prosciutto cotto conservato in scatola, sulla lotta alle cavallette, sulla lotta alle coccinelle negli agrumi e infine una normativa sull’indennità di bagaglio per le bardature dei cavalli.

Pensate c he nella sua foga eliminatoria, il buon Calderon dei Calderoli aveva tempo fa persino abrogato anche la normativa sulla Corte dei conti, ritenendo che questa non fosse altro che un retaggio del superato istituto della monarchia sabauda.
Poi qualcuno gli ha fatto fare marcia indietro.

E' proprio vero che nei giorni precedenti una tornata elettorale ne succedono di tutti i colori, perchè pur di vincere le elezioni si danno in pasto ai cittadini delle notizie fasulle e strampalate, nonchè tutta una serie di inaugurazioni di grandi opere a tutto spiano, salvo poi rimangiarsi il tutto qualche giorno dopo.

E tuttavia sarebbe bene che ci fosse un limite all' indecenza e e alle panzanate, perchè il popolo non è sempre proprio così stupido e credulone come si vuole che sia, e nella cabina elettorale magari poi lo dimostrerà.

VOTA su OKnotizie.


  • Altri articoli in questo blog sull'argomento POLITICA


  • Nessun commento:

    Posta un commento