23 novembre 2010

219.0) Perché questo accanimento dei giudici contro Sabrina Misseri?

Perché questo accanimento dei giudici contro Sabrina Misseri?

Secondo i giudici Sabrina Misseri, che secondo la versione data dal padre Michele , è la presunta omicida di Sarah Scazzi , non può venire rimessa in libertà in attesa del processo, ma deve restare in carcere perché, in determinate circostanze, potrebbe reiterare il delitto commesso, cioè potrebbe tornare ad uccidere qualcuno.

Oh bella!. Ma che spiegazione è mai questa?
Qualsiasi persona, in determinate circostanze, potrebbe trasformarsi in un ipotetico assassino.
Chiunque di noi, in determinate circostanze, potrebbe uccidere qualcuno.
Uno scatto d’ira, un qualcosa che ci faccia andare il sangue alla testa, ed ecco a voi, signore e signori, servito sul piatto un bell'assassinio.
Ed allora, siccome potremmo diventare tutti dei delinquenti, ci metterete preventivamente e in via cautelativa in carcere tutti?

Fino a prova contraria, per l’omicidio di Sarah Scazzi nessun processo è ancora stato fatto.
Nessuna condanna è stata sentenziata.

Sabrina finora è stata dichiarata colpevole e condannata, solo dal padre, dalla pubblica opinione, dai giornali e dalle televisioni.
Che poi sia meglio tenerla in carcere anche per preservarne l’incolumità fisica di fronte alle gesta di qualche pazzo megalomane in cerca di pubblicità mediatica, è un conto.
Ma affermare che la si lascia in carcere perché potrebbe uccidere di nuovo è un altro .

Signori giudici, un po’ di coerenza ogni tanto Vi ci vorrebbe, perchè mentre tenete in carcere Sabrina usando contro di lei queste motivazioni assurde, Voi rimettete in libertà altri veri delinquenti, altri disgraziati già condannati ad anni e anni di reclusione.
E’ proprio di questi giorni la notizia di quel ragazzotto di Terracina , condannato l’anno scorso a otto anni di carcere per avere tentato di uccidere la fidanzata, che, già rimesso in libertà non si sa bene perché, si è recato a casa di lei e l’ha massacrata a coltellate.
Potenzialmente violento e pericoloso, come in effetti si è dimostrato, quest’uomo si che avrebbe dovuto rimanere all’interno della cella di un carcere, ed invece…..
vedi la notizia

Non vorremmo che per la Sabrina, essendo la sua vicenda un caso eclatante e seguito dalla pubblica opinione, si usassero dei pesi e delle misure eccessive rispetto a quanto usato nei confronti di altri delinquenti meno famosi.
Spiace ricordare, proprio ai giudici, che la legge deve essere uguale per tutti.
Loro dovrebbero già saperlo questo basilare principio, però ogni tanto è meglio che facciano mente locale e vadano a rileggersi la Costituzione.

Oppure, meglio ancora, che cambino mestiere.


Altri articoli sull'argomento Sicurezza e MalaGiustizia

Nessun commento:

Posta un commento