7 luglio 2011

123.1) Al diavolo l'invidia!

Al diavolo l'invidia!



A volte, 
quando sono triste e arrabbiato, 
mi viene da invidiare gli altri.

Penso che c’è gente che sta meglio di me, 
che è più fortunata di me, 
che ha più salute di me, 
che ha più soldi di me, 
che se la spassa e se la gode 
tra una vacanza e l’altra, 
mentre io….

Ho incontrato un uomo grasso e grosso, 
in carrozzella,
l’altro giorno,
che faceva fatica ad attraversare la strada.
L’ho aiutato per non più di dieci secondi 
e nel salutarmi costui ha esclamato:
Beato lei, che ha la salute .

Cavoli, 
mi sono detto, 
c’è qualcuno che mi invidia!
E allora cosa sono queste tristezze
nell’invidiare chi sta meglio di me?

 














Cavoli, 
pensa, mi sono detto,
che c’è sempre qualcuno che sta peggio di te. 

E allora, su con la vita!
E l’invidia lasciala agli invidiosi.


Altri articoli Personali

Home page

Nessun commento:

Posta un commento