Chi è stato?
Tutti fanno finta di niente.
Tutti se ne lavano le mani.
Io? Ma scherzi, io non le faccio certe cose.
Eppure qualcuno ci ha provato a fare una leggina per il Padrone.
Qualcuno ha infilato tre righe di un codicillo nel marasma della manovra da 47 miliardi di euro, in ultima pagina, tra le note e le didascalie, a metà tra il sommario e la dedica personalizzata.
Il nome dell’autore dell’opera è tuttora sconosciuto.
Tvemonti non ne sa nulla, era ad un corso di dizione.
Angelino Alfano, da buon siciliano, ha detto: inghia… nulla saccio.
Stesse identiche le parole di La Russa… inghia sti siculi.
La Gelmini ha un alibi:(io non c’ero, non son stata,
non potevo stare li, a quell’ora faccio sempre la pipì.)
Fitto era al doposcuola.
Sacconi a ripetizione di economia dal suo commercialista.
Scajola ha detto che se l’ha scritta lui, lo ha fatto a sua insaputa.
Brunetta oltre ai preparativi per il matrimonio con la sua bella stangona. stava litigando un’altra volta con una precaria.
Insomma, nessuno si vuole assumere la responsabilità dell’imbroglio pro-premier.
E allora, dai, confessiamolo.
Sono stato io.
Era una norma per salvare me stesso.
E le mie magre finanze.
E le mie magre finanze.
Io sono titolare di una ingiusta multa da pagare di 40 euri al comune dove risiedo, e dopo aver letto che la manovra mi aumentava il bollo per il deposito titoli che ho da dieci anni (ho comperato dei titoli a 15 e ora valgono 6), mi reintroduce il ticket sulle prestazioni sanitarie e farmaceutiche, mi blocca la rivalutazione della pensione etc, etc. ho deciso di autodifendermi almeno dalla ingiusta ( a parer mio) multa che mi è capitata tra capo e collo.
Sono perciò nottetempo entrato furtivo nel sito web di Tremonti ( per me entrare furtivo nel sito di chiunque è un gioco da ragazzii) e ho aggiunto a pag. 105 queste righe di testo:
"Viene abolita la multa che il comune di (..omissis) ha comminato al sig. Titus Abramus, e si diffida lo stesso Comune di (..omissis) a dargliene altre in futuro, pena il trasferimento del primo cittadino da Sindaco ad addetto alla discarica comunale."
Fiero di me stesso, ho stranamente poi letto l’indomani sui giornali che il mio codicillo era stato cambiato e le mie tre righe di testo erano diventate una norma "ad aziendam", la cosiddetta 'salva-Finivest', che aveva lo scopo di sospendere il risarcimento previsto nella sentenza del Lodo Mondadori.
Si vede che non sono l’unico ad entrare con facilità nel sito di Tremonti , ma che vi accedono persone con interessi da difendere ben maggiori dei miei.
Ed allora, forse è il caso che quel tal sito web lo si cripti meglio .
Io prometto di non entrarci da furtivo, mai più.
Io prometto di non entrarci da furtivo, mai più.
Nessun commento:
Posta un commento