15 luglio 2011

126.1) E’ iniziato il trasferimento dei Ministeri al Nord.

E’ iniziato il trasferimento dei Ministeri al Nord.


Vivo in una zona geografica che tra qualche anno si secessionerà dall’Italia e, col nome di Padania, entrerà a far parte di quel gruppo di Nazioni che implorano di far parte dell’Europa e della zona dell’euro.

Tra qualche anno, quindi, volenti o nolenti, per il semplice fatto di abitare da queste parti , e di non avere possibilità economiche per trasferirci altrove, qui da noi si tornerà ad usare la lira ( che non sarà più chiamata italiana, ma padana) a meno che non  ci mettiamo ad usare la moneta che usavano i nostri padri Celti o Unni o Ostrogoti.
Se usare una moneta, e quale, o tornare al baratto lo decideranno i nostri politici padani riuniti nel Parlamento di Monza.

Dove, in questi giorni e più precisamente nella Villa Reale, si stanno svolgendo i preliminari di quel grande trasferimento di poteri e di ministeri che avverrà dall’Italia alla Padania.
Ieri alcuni operai hanno cominciato a scaricare scatoloni di mobili per iniziare il trasferimento degli uffici dei tre ministeri (Economia, Semplificazione e Riforme) che faranno da capofila al completo spostamento  governativo.
"Stiamo parlando di mobili pagati con i soldi della Lega Nord,"- ha detto il sindaco di Monza, alla testa di un gruppo di lavoro composto da due artigiani che si sono messi all’opera per allestire gli arredi.
"E sono mobili Padani, cioè fatti e costruiti nella nostra bella Brianza, la patria del mobile" - ha continuato il bugiardesco primo cittadino monzese, facendo finta di non vedere che gli scatoloni avevano la dicitura e il logo commerciale di una azienda che sorge a Scordia, cittadina che dista circa 30. km da Catania.
Dunque mobili del Sud per la Lega Nord.

I due operai, dopo aver scaricato e assemblato quattro scrivanie e due armadi che hanno poi dislocato in due stanze del piano terra all’ingresso dell’ala Sud del Palazzo, hanno salutato e se ne sono andati.
Dunque i ministeri della Lega Nord sono alloggiati nell’ala Sud.





Facendo un po’ di calcoli, o chi ha fatto gli acquisti si è sbagliato o gli operai hanno toppato.
Tre ministeri vuol dire tre scrivanie e tre armadi, e qui ci sono quattro scrivanie e  due armadi.
Vuoi vedere che vista l’importanza del momento , al Ministero dell’Economia sono state riservate due scrivanie, una per il Ministro e una per il suo vice? E data la mole di documenti che smuovono i due armadi sono tutti per loro?.

Beh!,Vorrà dire che al ministro della Semplificazione (Calderoli) e al ministro delle Riforme ( Bossi) che notoriamente tutto fanno tranne che lavorare, una scrivania a testa basta e avanza, anche solo per metterci sopra un bel posacenere per il sigaro su quella  di Bossi o una bella foto di un porcellum su quella di Calderoli.


Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento