13 luglio 2011

125.1) L’Italia che non vogliamo più vedere (1)

ItaliaL’Italia che non vogliamo più vedere (1).

1)L'Italia che dà la libertà ai i mafiosi.

Nei giorni scorsi è accaduto che in un processo contro la mafia dodici imputati su 43 sono stati scarcerati per decorrenza dei termini.
Stiamo parlando di un processo che ha coinvolto le famiglie della 'ndrangheta di San Luca.
Sono tornati in libertà dei soggetti che da poco, in secondo grado, erano stati condannati ciascuno a otto anni di reclusione.
In Italia non devono più accadere queste cose sciagurate.
Va bene il non condannare degli innocenti, ma darla vinta a chi riesce a ritardare con ogni mezzo il corso della giustizia con mezzucci vergognosi, è altrettanto ingiusto .
I giudici badino più alla sostanza delle accuse e a alle prove provate, che ai cavilli e alle rimostranze degli avvocati difensori.
Lo Stato sia meno solerte e incline al perdono per dei delinquenti di tal risma .

2) L'Italia del dito di Bossi e Calderoli.


Ma da chi siamo governati in Italia?
Umberto Bossi non è certo nuovo a  gestacci  contro la bandiera italiana. Ma l’ultimo, con il dito medio esibito domenica sera a Besozzo mentre un cantante invocava le parole "l'Italia, il tricolore", ha sollevato feroci critiche contro il Senatur e Roberto Calderoli, presente con lui sul palco e anche lui protagonista dello stesso gesto.
Gestacci che , avrebbe detto mio nonno, tra carrettieri ci possono anche  stare.
Ma costoro non sono carrettieri ( o forse intimamente e psichicamente a quel livello sono rimasti), bensì uno è capo del partito della la Lega Nord ed è ministro delle Riforme (ne avesse fatta una in tanti anni di governo), e l’altro è ministro della Semplificazione ( parola che gli dà la possibilità di non combinare niente,  senza che nessuno abbia a ridire sulla sua operosità, perché può sempre dire di aver semplificato e abolito 350 mila leggi, che tanto chi gli dirà che non è vero?).
Costoro che sono chiaramente al potere in Italia ( e non nella loro tanto agognata e surreale Padania) ed hanno giurato fedeltà alla Costituzione italiana, abbiano almeno il pudore di non oltraggiare con gesti incivili la bandiera della Nazione che ha dato loro incarichi di governo, perché, se non ci vivono  bene in Italia, se ne possono tranquillamente andare da qualche altra parte, che nessuno li rimpiangerà.

Ma ci vivono bene, e talmente bene in Italia, che hanno sistemato in posti strategici  e ben retribuiti  figli e amici, e amici degli amici, emulando in ciò  gli onorevoli della  Roma ladrona da loro tanto criticata. 


Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento