4 gennaio 2012

4.2) Parlamentari agli angoli delle strade a chiedere l’elemosina?

Parlamentari agli angoli delle strade a chiedere l’elemosina? 
( mah!, tutto sommato molti italiani  la vedrebbero bene questa cosa).



Gli stipendi dei politici italiani sono i più alti d’Europa , questo ha dimostrato una commissione statistica appositamente incaricata di studiare il fenomeno e di compararlo agli altri parlamentari europei.
Questa commissione  ha così finalmente certificato quanto guadagnano mensilmente i nostri politici:15000 euro lordi per i deputati e 13000 euro lordi per i senatori, dichiarando che sono gli stipendi più alti tra i politici d’Europa.

A questo punto il "quartetto degli orrori" formato da Gasparri, Capezzone, Scilipoti e Buttiglione è sceso in campo per dimostrare che non è vero, e che i politici nostrani  in realtà guadagnano anche meno di quei poveri cristi di pensionati sociali dell'Inps. 

Certamente è una battaglia   improba per questi   componenti del quartetto degli orrori  portare avanti una simile tesi  che contrasta con tutte le evidenze  perché, purtroppo per loro,  visto che non l'hanno ancora capito, l’opinione pubblica italiana ne  ha  adesso fin sopra le scatole di continuare a pagare e mantenere una casta di “poveracci” dediti solo alla rovina dell’Italia, e non solo vuole ridurre ad essa gli stipendi, ma li vorrebbe mandare a casa tutti a chiedere l’elemosina agli angoli delle strade.
Ma il quartetto degli orrori, nella sua totale ignoranza, questo vento di riforma  che aleggia nell'opinione pubblica  non l‘ha ancora intuito  e forse non lo capirà mai.
Speriamo che il resto del Parlamento invece si renda conto  dell’aria che tira  ed accetti finalmente di ridursi lo stipendio almeno a livello degli altri  parlamentari europei, perchè altrimenti  sarebbe stavolta davvero la loro fine politica e agli angoli delle strade italiane   ci sarebbero   ben presto  forse 945  mendicanti in più.



Altri articoli sull'argomento POLITICA

Home page

Nessun commento:

Posta un commento