13 aprile 2013

29.3) E se i cinesi comperassero l'Italia?

E se i cinesi comperassero l'Italia?




L'unico modo per uscire   dal precipizio e dal baratro economico e sociale  nei quali ci siamo cacciati e tornare ad essere competitivi è che i cinesi  comperino l'Italia.
Sissignori!  Col debito pubblico di duemila miliardi di euro che abbiamo sul groppone, non riusciamo più ormai neppure a trovare i soldi per   sistemare le buche nelle strade che il gelo e la neve hanno provocato.
Siamo pieni di m.... fino al collo   e l'avvenire dei nostri figli è  in pericolo.

Vendiamo allora le nostre  bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali  a chi in questo periodo sta meglio di noi è ed è pieno di soldi.
Teniamoci l'anima, ma vendiamo il resto !

Facciamoci comprare dalla Cina per trent'anni  e una volta sanato il debito pubblico  pregresso,  ripartiremo da capo  con la nostra voglia di fare e di  tornare a vivere  decorosamente.
Tanto l'Italia è da sempre stata abituata a dipendere e ad  essere dominata  dagli altri: la nostra storia millenaria  ce lo insegna.
Le cose migliori le facciamo quando sono gli altri a comandare in casa nostra.
Evidentemente da soli, sappiamo combinare solo disastri,  vedi la situazione economica in cui ci siamo cacciati.
Certo però che in  questo trentennale  periodo  dovremo imparare le abitudini dei cinesi: mangeremo riso a tutte le ore del giorno e della notte, vestiremo  tutti in grigio col colletto alto  e in metropolitana viaggeremo così, come dimostra questo filmato.

Ma chi ce l'ha fatto fare di ridurci così? Purtroppo, abbiamo tollerato  governanti sempre più   malaccorti e abbiamo avuto la  stupidità  mentale di popolo di   considerarli   all'altezza del compito, mentre invece..... 

Da questo video impariamo che,  peggio di così caduti in basso,  non si può e  proponiamoci allora, con le prossime elezioni, di  mandare in politica solo dei personaggi   onesti e intelligenti,  che abbiano a cuore, più del loro portafoglio, il benessere di noi cittadini.



Altri articoli di Casa, ambiente, ecologia

Home page

vedi il filmato/</a>

Nessun commento:

Posta un commento