4 agosto 2013

58.3) Tutto sommato a Berlusconi gli è andata bene.

Tutto sommato a Berlusconi gli è andata bene.






Invece di difendersi nei processi finora Berlusconi aveva cercato di difendersi dai processi.

Ora però finalmente ha affrontato a testa alta un processo e con la difesa dell’avvocato Coppi e del fattore C ha rimediato una sconfitta tutto sommato onorevole.

Perché questa sentenza è indubbio che celebri anche la parziale sconfitta dei giudici del tribunale di Milano, che sono sembrati  accanirsi per anni contro Berlusconi.

In effetti, mentre i legali di Berlusconi negli anni precedenti  puntavano  sul far passare il tempo per giungere alla prescrizione dei reati, i pubblici ministeri che si sono alternati nei processi, ogni volta che la prescrizione si avvicinava, la superavano con nuove  contestazioni di parte, così la prescrizione non arrivava mai.

E questo comportamento è stato tenuto in considerazione, e quindi cassato e  censurato,  da parte dei giudici della Cassazione, i  quali  tutto sommato hanno permesso  a Berlusconi di subire   una sconfitta prevedibile e  in linea con l’impianto accusatorio ritenuto  del tutto  provato e hanno  rimandato  la palla ai giudici di Milano per le sanzioni secondarie , con l’invito a ridimensionarle di brutto.

Adesso Berlusconi  lo aspettano al varco  altri tre processi. e  speriamo che affronti anche questi cercando di dimostrare la sua innocenza invece di cercare di evitarli con trucchi politici e legislativi di basso profilo come sinora ha sempre fatto.

E i suoi FANS , la smettano  di   considerarlo una vittima innocente  della magistratura , perché le condanne, per chiunque, arrivano se si è  combinato qualcosa di losco  o di  poco chiaro , non se  si viaggia su questa terra in santità  di  pensieri e di comportamenti.

E a Roma di Francesco ce n’è già uno,   e  non abita di certo  a palazzo Grazioli.


Altri articoli di Politica

Home page

1 commento:

  1. ...chi come lui ha avuto senza pagare un Euro , una pubblicità mondiale gratuita.???

    Ora qualche connediante ci farà pure un film. ... se cosi fosse "Bruti Liberati" dovrebbe ipotecare gli ebentuali duadagni, almeno per ricuperare i sacrifici delle comparse del popolo italiano.!!!

    RispondiElimina