27 ottobre 2014

100.4) Auto-rottamarsi … nel 2023.

Auto-rottamarsi … nel 2023.



Renzi  ha precisato che  starà in politica sino al 2023 e poi si ritirerà a vita privata.
Nessuno ha ancora capito se si tratta di una promessa  o di una minaccia.

Se hai intenzione di  continuare a governare  parlando e sparlando  in ogni occasione e in ogni canale televisivo e facendo  promesse a vanvera che poi sai di non mantenere, allora  poveri noi! 
 Altri nove anni di  simili governi e siamo spacciati:  anche un toro non  resisterebbe.

Se invece  vuoi dire che arrivato sulla cinquantina  e dopo  nove anni di buon governo   pensi di aver ormai  fatto il tuo tempo e che sia  ora di passare la mano, mettendo in pratica  quei tuoi consigli di  farsi da parte e di auto-rottamarsi che hai sempre elargito ai tuoi  compagni politici di viaggio e di partito, ebbene allora  dimostrerai davvero di essere  coerente con te stesso,  e noi italiani  tutti benediremo la tua scelta.

Perché siamo stufi di  vedere ancora in Parlamento dei personaggi  che sono in politica da una vita,  che hanno ormai raggiunto   l’età di 70/80/90 anni  e non hanno mai lavorato un solo giorno in vita loro , ma  hanno speso tutte le loro energie vitali   nel fare,  proporre,  votare,  deliberare  e promulgare delle leggi  che non avevano altro scopo che il mantenimento  dei privilegi della loro casta  e che hanno ridotto l’Italia nello stato di moribonditudine in cui siamo precipitati.

Ben vengano dunque i tuoi  altri nove anni di  politica attiva  durante i quali   speriamo che tu   abbia ormai  imparato a parlare di meno, a fare meno apparizioni televisive, meno proclami e meno promesse,  ma a fare di più i fatti e ad agire concretamente.

Anche perché……
Anche perché  se tu dovessi  cadere adesso , noi italiani in questo momento   correremmo il rischio di essere spinti  nelle mani di  Grillo,  o peggio  di nuovo in quelle di personaggi  obsoleti  e superati  che sanno di vecchiume e di potere arrogante come  Berlusconi, o d’Alema  o  Veltroni o Capezzone o Mastella o  simili.

Mentre invece,  nel 2023 come dici tu, forse ci piacerà che a darti il cambio   sia  una splendida ragazza  sulla quarantina,   che oggi fa la ministra nel tuo governo, e cioè quella Boschi  che noi tutti stiamo imparando ad apprezzare  e della quale ci stiamo tutti innamorando.

Quindi   che il 2023 si avvicini a passi da gigante, per vedere la tua auto-rottamazione  e l’inizio di una nuova era di  buon governo femminile ,  e tanti auguri agli italiani. 



Altri articoli di Politica

Home page


Nessun commento:

Posta un commento