14 ottobre 2014

93.4) Con certi sindaci del menga è ovvio che poi le città si alluvionino.






Con certi sindaci del menga è ovvio che poi le città si alluvionino.


Ma sembra normale a voi che un sindaco che ha mezza città allagata e deturpata sotto un metro di fango, mandi i suoi vigili a multare  i negozianti che vendono la merce alluvionata dei propri negozi a prezzi scontatissimi del 90% piuttosto che buttarla via?


Eppure a  Genova oggi questo è accaduto e la cosa è talmente  grave che sembra essere persino una leggenda metropolitana.

Un sindaco come si deve i vigili li manda in giro prima dell’alluvione a controllare se i tombini stradali  siano ostruiti  dalle foglie o da  schifezze varie ed anche  se gli argini e gli alvei  dei torrenti  che  attraversano  la città  nel sottosuolo  siano puliti e scorrevoli  in previsione delle sicure piogge autunnali.
Un sindaco come si deve!

Invece un sindaco del menga fa,  come ha fatto il sindaco di Genova, esattamente tutto il contrario: lui i vigili li manda a  multare chi sta  cercando di recuperare qualcosa dal disastro   accaduto nel proprio negozio alluvionato.

Ma  fare il sindaco in un modo così scadente  lo saprei certamente  fare anch’ io!

Ed  allora povera la  mia cara e  sfortunata  città di Genova: catastrofi naturali e catastrofi  di imperizia amministrativa  che si sommano  a formare nuovi disastri.
E il futuro è servito!



Altri articoli su AMBIENTE ED ECOLOGIA

Nessun commento:

Posta un commento