10 ottobre 2014

92.4) Io avevo un sogno nel cuore….e quel sogno si è avverato.



Io avevo un sogno nel cuore….e oggi  quel sogno si è avverato.


Io avevo un sogno nel cuore.

Avevo il sogno che mia figlia
 da anni lontana fisicamente  ed anche di sentimenti,
un bel giorno  mi dicesse
“Ciao papà, sono tornata e ti voglio di nuovo bene.”

Ma le notizie che di lei  di tanto in tanto  mi arrivavano,
attraverso  comunicati della questura, dei carabinieri e della procura,
mi dicevano invece che  quel sogno
 era sempre più lontano dall’avverarsi.

Ed allora  io  avevo tanta tristezza nel cuore,
e  mi si leggeva  nel volto questo grande  desiderio del suo ritorno ,
e avevo negli occhi tanta nostalgia di lei.  
Ma soprattutto avevo  la paura che   il sogno,
questo bel sogno,  questo tanto desiderato  sogno
non si avverasse mai.
……………………….
E invece ieri
improvvisamente
quel sogno che  avevo  nel volto, negli occhi,  nel cuore e nell'anima
si è realizzato.

Uno squillo di telefono.
Un “ciao papi, sono io.
Sono in treno e sto correndo da te.
Se mi vuoi perdonare, se mi vuoi ancora”.
“ Ma certo, bimba mia, come puoi dubitare?”
E poi, baci, abbracci e lacrime di gioia.
……………..
E adesso
Che il mio viso è felice,
che i miei occhi  splendono di luce
che il mio cuore è raggiante di felicità,
io ho un altro sogno.

Che cioè quell'Essere di lassù
che mi  ha permesso tanta felicità
continui ad essermi amico
nonostante i miei difetti,  le mie mancanze la mia imbecillità,
e non abbandoni nè me nè le mie figlie  ormai tra loro rappacificate
ma  ci colmi ogni benedizione e gioia.

E spero che anche questo sogno che adesso  io ho, 
come l'altro anch'esso  si avveri.





Altri articoli Personali

Nessun commento:

Posta un commento