27 novembre 2014

111.4) Caro Vespa, voltagabbana sarà lei e voltagabbanini i suoi bambini.

Caro Vespa, voltagabbana sarà lei e voltagabbanini i suoi bambini.


Non mi è piaciuto il titolo “Italiani volta gabbana”  del l’ultimo libro di Bruno Vespa,  ampiamente reclamizzato e sponsorizzato in tv  da tutte le emittenti televisive  di tutte le  correnti politiche.
Nella sua megalomania  e nella  sua   testolina bacata e corrotta il Vespa attribuisce agli italiani tutte le brutture che gli passano nella  mente.

Se egli ha paura di dire in faccia a Berlusconi  che lo ritiene un voltagabbana, ebbene è perché  tutti gli italiani hanno la stessa paura.

Se Berlusconi  è all'opposizione di questo governo ma nello stesso tempo  instaura  patti segreti con il  Presidente del Consiglio in carica,   dato che non si può andare in giro a dire o scrivere  che Berlusconi sia un voltagabbana, il Vespa dirà che gli italiani tutti  sono dei voltagabbana   e  con ciò  tirando dentro anche Berlusconi.

Se Renzi dice a Letta,   quando questi è  Capo del Governo, di stare sereno perché egli non tramerà mai contro di lui e poi invece,    di lì  a qualche giorno, briga per   far  cadere il governo  e prendersi proprio  il posto di Letta,  il buon Vespa,  che non può  andare in giro a dire o scrivere   che Renzi è un voltagabbana per non inimicarselo, dirà nel suo libro che gli italiani sono dei voltagabbana, e in ciò è compreso anche Renzi.

Tutto ciò che conviene a Vespa  egli lo attribuisce a sè e alle sue capacità, mentre tutto quanto di negativo egli  trova in sè stesso,  questo è per  colpa del fatto di essere un italiano, ed è noto a tutto il mondo   che gli italiani sono dei voltagabbana per definizione.

Se ad esempio egli  si piscia addosso, ebbene   tutti gli italiani sono un popolo di piscioni addosso,  ma mentre tutti quelli col suo problema si portano appresso un pannolone di ricambio, egli è talmente stupido che non lo capisce e attribuisce il suo pisciarsi addosso al fatto di essere italiano e quindi di appartenere a un popolo  pieno di difetti e di magagne.

Mentre  il vero voltagabbana per definizione è lui  stesso , che passa da una adulazione al politico in auge in quel momento ad un'altra al politico che  ha scalzato il politico del momento, e cosi via,  per l’eternità.
Egli è sempre  sul carro del vincitore, perché più voltagabbana di lui, per definizione, non c’è nessuno.

Quindi il titolo del suo ultimo libro avrebbe dovuto  essere “Vespa voltagabbana”.

E che c’entrano i  bambini  nel titolo di questo  post?
Purtroppo la presentazione del  libro  “ Italiani voltagabbana” mi ha talmente fatto infuriare che non solo me la sto prendendo con lui, ma per estensione anche con tutte le persone che hanno a che fare con lui,  anche se non c’entrano niente e sono state messe nel titolo solo per fare  la rima.

A queste persone chiedo scusa, ma da Vespa invece, in quanto mi sento orgoglioso di essere  italiano, le scuse le pretendo e lo invito a magari cambiare il titolo del suo libro in " Bruno Vespa voltagabbana" che è più aderente alla realtà.




Altri articoli di Politica

Home page


4 commenti:

  1. L'insetto nazionale viscido che di + non si puo'

    RispondiElimina
  2. HA AVUTO FORTUNA CHE CE' LA RAI ., ALTRIMENTI ANCHE LUI SAREBBE A FARE LA CODA ALL'ORA DI PRANZO ALLA CARITAS.!!!

    RispondiElimina
  3. il tipo piu' inutile, banderuola oltremodo e strisciante.........e poi lo pagano anche per le sue cavolate insulse.

    RispondiElimina
  4. sottotitolo: "autobiografia di un patetico imenottero aduso a salire sul carro del vincitore"

    RispondiElimina