17 marzo 2015

56.5) II ministro Lupi e i suoi amici interessati agli appalti pubblici.

Il ministro Lupi e i suoi amici   interessati agli appalti pubblici.




La cronaca di oggi dice che per tangenti sulle grandi opere (Tav, Expo etc.), sono state indagate cinquanta  persone e fatte un centinaio di perquisizioni.
Inoltre è stato  anche arrestato  un alto  dirigente  del ministero delle infrastrutture che pilotava gli appalti e riscuoteva mazzette.

Spuntano persino    incarichi di lavoro per il figlio del Ministro Lupi e  orologi d'oro e  costosi abiti   di alta  sartoria   in regalo  in occasione della  sua  festa di laurea.


Certo  che non ci voleva poi molto a capire che se metto a capo del ministero delle infrastrutture uno che è amico, anzi amicissimo di  proprietari di imprese di costruzioni,  costoro prima o poi se ne sarebbero approfittati  e la corruzione degli appalti pilotati e vinti senza merito   sarebbe dilagata.





Eppure  già  duemila anni fa c’è stato Uno che aveva avvertito:  “non  indurre in tentazione!”, cioè non mettere a capo degli appalti uno che ha amici  con  imprese di costruzioni, ma a quanto pare  i nostri governanti  di Costui  non solo ne ignorano gli insegnamenti,  ma  probabilmente perfino l’esistenza.










Altri articoli di Politica

Home page



Nessun commento:

Posta un commento